A- A+
MediaTech
L'America vuole vietare TikTok, presentata una proposta di legge

Un gruppo di parlamentari ha presentato una proposta di legge che  vieta TikTok negli Stati Uniti

Il nuovo disegno di legge è stato proposto dal senatore Marco Rubio, il massimo repubblicano nella commissione per l'intelligence del Senato, e una coppia bipartisan di membri del Congresso alla Camera, e riflette l'intensificarsi della volontà dei politici statunitensi di andare contro l'app video di proprietà cinese, probabilmente perchè TikTok ha sollevato dubbi sulla sua capacità di salvaguardare i dati degli utenti statunitensi dal governo cinese.

La legislazione proposta "bloccherebbe e vieterebbe tutte le transazioni" negli Stati Uniti da parte di società di social media con almeno un milione di utenti mensili che hanno sede o sono sotto la "sostanziale influenza" di paesi che sono considerati avversari stranieri, tra cui la Cina, Russia, Iran, Corea del Nord, Cuba e Venezuela. Nella proposta di legge si nominao specificamente TikTok e l'azienda madre, ByteDance.

Rubio e uno dei membri della Camera, il rappresentante repubblicano del Wisconsin Mike Gallagher, avevano indicato la loro intenzione di presentare il disegno di legge in un editoriale del Washington Post il mese scorso.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
leggetiktokusa





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.