A- A+
MediaTech
L'app iLMeteo.it su Huawei AppGallery e lancia in esclusiva...

 iLMeteo.it, l’app di previsioni meteorologiche più scaricata in Italia, è ora disponibile per il download su HUAWEI AppGallery per tutti i dispositivi dotati dei Huawei Mobile Services, con una funzione esclusiva che permette agli utenti di monitorare costantemente la qualità dell'aria della propria città. Continua quindi la crescita di HUAWEI AppGallery, lo store proprietario dell'azienda, già terzo al mondo, che si arricchisce con una tra le applicazioni più richieste e utilizzate dagli utenti.

Oltre alle previsioni del tempo, alla temperatura minima e massima e alle probabilità di sole, pioggia o altre intemperie, dall'app de iLMeteo.it sarà possibile monitorare la qualità dell'ariauna feature presentata oggi in esclusiva per gli utenti Huawei. Come per le previsioni meteo, l'applicazione rileverà automaticamente la zona in cui ci si trova grazie ai servizi di localizzazione e indicherà le condizioni attuali e previste per la qualità dell’aria.

Sulla base della quantità di polveri sottili presenti, l'applicazione indicherà un giudizio sull’aria, che può andare da ‘Ottima’ a ‘Pessima’. Ogni stato è inoltre associato ad un colore che va dall'azzurro, quando la qualità dell'aria è giudicata ottima o buona, fino al rosso, che indica una situazione di alta concentrazione di polveri sottili e pertanto una cattiva qualità dell’aria. Inoltre, nel dettaglio della sezione dedicata alla qualità dell’aria sull’applicazione, sarà visualizzata anche una cartina geografica che mostra l'intera regione di appartenenza della zona in cui ci si trova, con le relative fasce di colore per rappresentare la qualità dell'aria nei diversi punti della regione.

Siamo felici che iLMeteo.it abbia scelto di lanciare in anteprima la feature di monitoraggio della qualità dell'aria per gli utenti Huawei. L'essere riconosciuti come un partner attendibile dimostra ancora una volta che il nostro impegno nell'offrire un’esperienza utente sempre più completa è premiante. Annoverare tra i nostri partner iLMeteo.it aggiunge ancora più valore al nostro ecosistema e completa la nostra offerta di applicazioni di utilizzo quotidiano”, commenta Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Italy CBG. 

“Ogni giorno il meteo è parte integrante dei micro-processi decisionali di milioni di persone. Per questo siamo costantemente alla ricerca di nuovi servizi - complementari alle previsioni meteo - che possano aiutare i nostri utenti nella quotidianità. Questa volta con la “qualità dell’aria” offriamo la possibilità di monitorare i principali inquinanti presenti nell'atmosfera, un tema che nelle grandi città, con l'arrivo dell'inverno, sta diventando particolarmente attuale - spiega Emanuele Colli, Amministratore Delegato de iLMeteo.it – Con la partnership con Huawei, perciò, non andiamo solo ad ampliare la distribuzione dei nostri servizi su una nuova piattaforma, ma inauguriamo anche un'attività innovativa quanto utile com'è quella del monitoraggio della qualità dell’aria”.

Attiva in oltre 170 PaesiHUAWEI AppGallery, la prima vera alternativa agli app store negli ultimi dieci anni ha attualmente oltre 96.000 app integrate con HMS Core e oltre 490 milioni di utenti attivi a livello globale. Inoltre, ha anche raggiunto il record di 261 miliardi di download di app tra gennaio e agosto 2020.

iLMeteo.it con quasi 5M di utenti medi per giorno è il primo sito italiano per traffico (fonte Audiweb, agosto 2020). La sua app è utilizzata da quasi 10 milioni di utenti ed è l'applicazione di previsioni meteorologiche più scaricata su Apple Store e Google Play Store.

COME RICERCARE E SCARICARE ILMETEO.IT

Per scaricare iLMeteo.it o qualunque altra applicazione tra le numerose app presenti su HUAWEI AppGallery – e non solo – è possibile utilizzare anche HUAWEI Petal Search, un widget di ricerca che permette un accesso rapido e comodo a tutto l'elenco di applicazioni in costante aggiornamento, oltre che a notizie, immagini e altro ancora fornendo risultati più accurati e rilevanti per ciascun utente, in modo da consentire la piena personalizzazione e gestione dell'esperienza con il proprio smartphone. Huawei Petal Search offre un'esperienza di ricerca alternativa che mostra le app provenienti da più store, indicando per ciascuna la fonte. Grazie alla completa integrazione con Huawei AppGallery, mostra come primo risultato le app disponibili sullo store proprietario Huawei. 

Commenti
    Tags:
    ilmeteo.ithuawei appgallery





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.