L'Expansion dice addio all'edicola: sarà assorbito dall'Express
L'Expansion scomparirà dalle edicole. Arricchirà i contenuti economici del settimanale L'Express
L'Expansion scomparirà dalle edicole. Arricchirà i contenuti economici del settimanale L'Express. L'editore Sfr starebbe infatti studiando una fusione tra le due testate. L'Expansion migra quindi sul nuovo Express, un giornale che si trasforma, ampliando proprio i temi economico.
Dal punto di vista occupazionale non dovrebbe cambiare molto: niente tagli alle redazioni, che quindi manterranno il proprio organico anche dopo la fusione. I sacrifici erano già stati imposti dall'editore, che con un piano di mobilità aveva ridotto la redazione ad appena cinque giornalisti.
La produzione di contenuti resta, sarà meno concentrata perché non più mensile ma spalmata su cadenza settimanale. Scomparirà dalla carta la testata “L'Expansion”. Che però continuerà a esistere come marchio per eventi e conferenze. Così come dovrebbe sopravvivere anche Lettre de L'Expansion, un giornale su abbonamento riservato ai professionisti. Finisce così il percorso di una testata fondata nel 1967, vittima di un crollo repentino delle vendite, passate dalle 120 mila copie del 2014 alle 50 mila del 2016.