A- A+
MediaTech
L'Osservatorio Permanente Giovani Editori accorglie Jens Weidmann

Sarà il Governatore della Bundesbank Jens Weidmann il prossimo degli ospiti internazionali che calcheranno il palco dei grandi eventi dell'Osservatorio Permanente Giovani - Editori.

Dopo l'ex Governatore della BCE Jean Claude Trichet, che anno scorso accolse l'invito del Presidente dell'Osservatorio Andrea Ceccherini, e decise di tenere a battesimo personalmente l'esordio del progetto di alfabetizzazione economico - finanziaria "Young Factor", quest'anno sarà il numero uno della Deutsche Bundesbank a partecipare, insieme ad Andrea Ceccherini, ad un incontro con gli studenti italiani, dedicato ad aprire loro gli occhi sull'importanza di acquisire una solida cultura economico - finanziaria, per essere cittadini più' liberi e più padroni di se stessi.

L'incontro, che si terrà il 25 Settembre a Firenze, coinciderà con il lancio della seconda edizione di "Young Factor", un'iniziativa che ha ormai conquistato oltre 330.000 studenti nelle scuole secondarie superiori di tutto il Paese, e che punta, in questo nuovo anno scolastico, a traguardare il mezzo milione di giovani coinvolti.

"Young Factor", sostenuto da Intesa San Paolo, Monte dei Paschi di Siena e Unicredit, è attualmente il progetto di alfabetizzazione economico - finanziaria leader nel Paese per numero di studenti coinvolti nelle scuole secondarie superiori, e affianca l'altra grande iniziativa dell'Organizzazione : Il Quotidiano in Classe, che nell'edizione scorsa superò i 2 milioni di studenti partecipanti al progetto.                                                            

Tags:
editoriajens weidmann
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Jeep Gladiator: il pick-up da off-road

Jeep Gladiator: il pick-up da off-road


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.