A- A+
MediaTech
La 7 affida la raccolta ADV online a Websystem 24

LA7 AFFIDA LA RACCOLTA ADV ON LINE A WEBSYSTEM
 

La7, editore televisivo del Gruppo Cairo Communication, e WebSystem 24, divisione digital di System 24, la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE, hanno raggiunto un accordo per l’affidamento a quest’ultima della raccolta pubblicitaria in esclusiva dei siti La7.it, Tgla7.it, La7d.it e delle App Tgla7 e Crozza nel Paese delle Meraviglie, a partire da questo mese.

In un’ottica di focalizzazione dell’attività, anche a livello di Gruppo, La7 ha scelto la partnership con System 24, al fine anche di accelerare lo sviluppo dei ricavi del proprio business digitale, con l’obiettivo di incrementare di circa 1 milione di euro la marginalità di questa area nel prossimo anno. Il contratto ha scadenza il 31 dicembre 2016 ed è rinnovabile per un ulteriore anno al raggiungimento di un obiettivo di ricavi pubblicitari annui predefinito.

La7 offre contenuti unici ed esclusivi, di grande appeal anche per il Web, fra tutti Crozza nel Paese delle Meraviglie, uno dei programmi più visti sulla rete.

La divisione digital di System 24, che intorno alla qualità dell’informazione del Sole 24 Ore ha costituito un polo pubblicitario leader nell’informazione online di qualità, è diventato il polo pubblicitario di riferimento anche nell’intrattenimento online di qualità grazie all’acquisizione dei siti del mondo La7, affiancati al network dei siti Fox, DeabyDay, SportOutdoor24 e Ticketone.

WebSystem 24 si conferma infatti anche a settembre 2015, secondo la rilevazione Audiweb Database, il primo ad-network italiano per pagine viste giorno medio sul mese (25.793.000) con 21 siti e copertura media giornaliera di 2.600.000 utenti unici.

Con l’acquisizione dei siti di La7, System 24 conferma la strategia di puntare sulla qualità del contenuto e dell'audience. Inoltre, in termini di target, il sistema digitale de La7, caratterizzato dal 51,5% di utenti donne (Audiweb View - Settembre 2015), consente di accrescere anche la capacità della concessionaria di rispondere alle esigenze di comunicazione rivolte al mondo femminile.

 

Tags:
la7-websystem-pubblicità-adv
in evidenza
Goggia e Giletti insieme? La sciatrice alimenta le voci

Spettacoli

Goggia e Giletti insieme? La sciatrice alimenta le voci


in vetrina
Ginori 1735, inaugurato primo shop-in-shop a livello mondiale

Ginori 1735, inaugurato primo shop-in-shop a livello mondiale


motori
Skoda Kamiq Black Dots, l’ideale per la guida in città

Skoda Kamiq Black Dots, l’ideale per la guida in città

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.