A- A+
MediaTech
La giapponese Sega si rafforza nei giochi. Acquisizione da 706 mln di Rovio
IPA

Sega, la maxi-offerta per espandersi nei giochi per telefonini

Il mercato dei videogiochi si conferma tra i più ricchi del momento. Il settore, anche grazie all'intelligenza artificiale, è tra i più redditizi e i big di questa industria fanno a gara per incrementare il loro valore ed espandersi. Sega, la multinazionale giapponese che sviluppa e pubblica videogiochi, ha lanciato un'offerta pubblica di acquisto per l'acquisizione di Rovio Entertainment, società di giochi per cellulari con sede in Finlandia, attraverso Sega Sammy Holdings. Attraverso l'opa, Sega intende acquisire la totalità delle azioni e delle opzioni in circolazione di Rovio a 9,25 euro per azione e 1,48 euro per opzione, ovvero 706 milioni di euro in totale.

Si tratta di una acquisizione non ostile in quanto il consiglio di amministrazione di Rovio ha accettato ed espresso il proprio sostegno all'offerta pubblica di acquisto. Gli azionisti di Rovio che complessivamente detengono azioni corrispondenti a circa il 49,1% del capitale si sono impegnati ad aderire all'offerta. E' previsto che l'acquisizione si concluda nel secondo trimestre dell'anno fiscale 2023-2024 ed è subordinata al completamento delle verifiche previste dalle leggi antitrust.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
segavideogiochi





in evidenza
"L'importanza di chiamarsi Giorgia": in libreria i fumetti dedicati all'ascesa di Meloni

Nuova uscita PaperFirst

"L'importanza di chiamarsi Giorgia": in libreria i fumetti dedicati all'ascesa di Meloni


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


motori
Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.