La7, torna in campo Clessidra. Ma si tratta ancora con Cairo

Si riaprono i giochi su TI Media e La7, dopo la scadenza dell'esclusiva concessa a Urbano Cairo e le difficoltà a chiudere l'accordo con l'editore interessato, però a rilevare solo la società televisiva. Secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it, tuttavia, la trattativa fra lo stesso Cairo e il gruppo delle tlc è tutt'altro che interrotta: si tratterebbe infatti di rinviare la scadenza di una settimana, per perfezionare l'accordo su alcuni passaggi del contratto particolarmente complessi.
Secondo fonti bancarie citate dal Messaggero, torna nel frattempo in campo il fondo Clessidra, che aveva presentato un'offerta per un controvalore lordo di circa 350 milioni per acquistare il 77,7% di TI Media in mano a Telecom Italia. Il fondo guidato da Claudio Sposito avrebbe avviato colloqui con Diego Della Valle che, a sua volta, si era fatto avanti con Telecom pochi giorni prima del cda del 18 febbraio, attraverso una manifestazione di interesse scritta relativa solo a La7.
L'ipotesi è quella di una cordata guidata da Clessidra e con Della Valle in una posizione di rilievo, accanto a quel pool di investitori che l'industriale marchigiano si preparava a riunire.