A- A+
MediaTech
I giornalisti de La 7 agitati, minacciano 5 giorni di sciopero
Enrico Mentana

La7, giornalisti in stato di agitazione: si minaccia lo sciopero

Giornalisti de La7 in agitazione. L’assemblea ha invitato il Comitato di redazione a valutare cinque giorni di sciopero. Inoltre, il Cdr ha rinnovato il mandato a riproporre il confronto con Cairo editore con l’assistenza del sindacato Fnsi e le Associazioni regionali

Superamento dei contenziosi, adeguamento dell’organico, con sostituzione dei giornalisti in uscita e stabilizzazione dei precari, corretta applicazione del Contratto nazionale e degli Accordi integrativi aziendali, adeguamento delle retribuzioni, premio di “continuità” per la produzione assicurata durante la pandemia da Covid 19. Queste le richieste del Cdr. A rivelarlo è Professionereporter.

L’assemblea “chiede che ci si confronti su progetti scritti di sviluppo e nel rispetto delle procedure previste dal Contratto Nazionale di Lavoro Giornalistico, per garantire opportunità di crescita e adeguati riconoscimenti professionali ed economici alle redazioni”.

L’assemblea ricorda inoltre che “devono ritenersi illegittimi eventuali contratti stipulati con operatori della telefonia, di Internet e altri produttori o divulgatori di contenuti per l’utilizzazione dell’opera dei giornalisti de La7, in assenza di uno specifico accordo sulla cessione dei diritti all’esterno del gruppo, ciò per le previsioni dell’articolo 14 del Contratto e dei vigenti Patti aziendali”.

Non solo. Il Cdr ha ricevuto anche il mandato a costituire un coordinamento con la Rappresentanza sindacale aziendale sui temi di interesse comune.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giornalistila7sciopero





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.