A- A+
MediaTech
LaPresse, Nicola Assetta vicedirettore

Nuovo ingresso in LaPresse, la prima agenzia di stampa italiana multimediale a guida imprenditoriale. A partire dal 16 ottobre entra in azienda con la carica di vicedirettore, il giornalista Nicola Assetta.
Assetta supporterà il direttore Vittorio Oreggia e sarà responsabile dei contenuti dell'Area Video, settore di LaPresse in grande espansione.

"L'approdo di Nicola Assetta, professionista dal profilo alto, con una importante esperienza nel settore video, è la testimonianza che l'Editore continua nell'opera di consolidamento ed espansione dell'agenzia - dichiara il direttore di LaPresse Vittorio Oreggia - Forte della sua multimedialità, LaPresse si sta affermando prepotentemente nel panorama giornalistico italiano, ma nuovi traguardi e nuove sfide la attendono nei prossimi mesi: ecco perché ci stiamo attrezzando per essere sempre più forti e più competitivi. A Nicola va il mio benvenuto in squadra: assieme al vicedirettore Riccardo Bormioli daremo vita al tridente di LaPresse".

"Ho voluto fortemente un responsabile della parte video - afferma il presidente Marco Durante - LaPresse ora non può più nascondersi, il suo core business è il video".

Nicola Assetta, approda a LaPresse dopo oltre 20 anni di esperienza professionale nel mondo media e comunicazione in Italia e all'estero. Giornalista professionista dal 1996, è stato capo della redazione italiana e poi caporedattore centrale del canale allnews europeo EuroNews, Direttore Editoriale di Play Radio, Direttore di RCD -  Redazione Contenuti Digitali di Rizzoli - Corriere della Sera e quindi Media Advisor di diverse aziende, società di produzione e gruppi editoriali di primo piano. È sposato e ha tre figli.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lapresse
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Toyota presenta la nuova Corolla Cross

Toyota presenta la nuova Corolla Cross


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.