LawTalks, ecco il primo video magazine per avvocati
LawTalks.it è una startup innovativa costituita da avvocati, giornalisti, esperti di marketing e di tecnologia
Dal 30 novembre 2017 il modo di fare informazione nel mondo dell’avvocatura e delle imprese cambia radicalmente. Con la nascita di LawTalks.it gli attori del mercato legale italiano saranno i veri protagonisti all’interno del primo video magazine online a loro dedicato. Un magazine pensato e creato per essere una piattaforma video dove gli avvocati metteranno veramente la faccia e dove le imprese e le aziende italiane potranno interagire con loro.
LawTalks.it è una startup innovativa costituita da avvocati, giornalisti, esperti di marketing e di tecnologia, i quali hanno creato un video magazine pensato per venire incontro alle esigenze dei professionisti e delle imprese. Il mercato legato ai servizi di questi ultimi sta infatti subendo dei forti cambiamenti: la comunicazione non può esimersi dall’ottemperare alle più recenti strategie di marketing. Con LawTalks.it nasce un vero e proprio hub che permetterà agli avvocati e alle imprese di comunicare e informarsi grazie ai video, strumento che viene definito dai maggiori esperti di web marketing come il “king of contents”.
Una recente ricerca degli Adelie Studios, pubblicata dalla rivista Forbes a novembre 2017, ha spiegato come i video abbiano una forza comunicativa superiore rispetto al solo scritto. Un video ha il 1200% di probabilità in più di essere condiviso via social. Le società che usano video generano il 41% in più di traffico sui loro siti aziendali. Inoltre il 70% degli esperti di marketing sostiene che i video producono più conversioni di qualunque altro strumento di marketing. Questi sono solo alcuni dei dati pubblicati dallo studio, ma che fanno intuire quali siano la forza e le potenzialità dei video online.
LawTalks.it nasce per intercettare queste esigenze fornendo un servizio di informazione all’avanguardia e unico in Italia.