A- A+
MediaTech
Le Farfalle della nazionale di ginnastica ritmica nuove testimonial di Fastweb
Foto dal sito federginnastica.it

Letizia (Cicconcelli), Martina (Centofanti), Agnese (Duranti), Alessia (Maurelli) e Martina (Santandrea), le farfalle della nazionale di ginnastica ritmica nonchè campionesse del mondo diventano testimonial per Fastweb.

Affiancheranno l'atleta Filippo Tortu, il centometrista che ha corso i 100mt sotto i 10 secondi e che ha superato il record fino a lui inviolato di Pietro Mennea. Saranno proprio loro le protagoniste della nuova campagna di comunicazione istituzionale della società che partirà con il nuovo spot in onda da domenica 7 aprile.

Dopo l’argento conquistato ai Mondiali di Sofia del 2018 le ragazze sono pronte così per i Mondiali di Baku e, insieme a Fastweb, sono pronte a raggiungere il sogno delle Olimpiadi.

Fastweb persegue l'obiettivo di connettere il Paese, in un mondo senza più confini tra fisso e mobile, grazie alla tecnologia 5G.

“La scelta di avere con noi le Farfalle, che rappresentano la potenza unita alla grazia, alla velocità e alla precisione, come testimonial rafforza ulteriormente la nostra strategia di comunicazione che si esprime attraverso i volti e le imprese di giovani atleti, pieni di talento, pronti ad affrontare le sfide più grandi con passione e determinazione dando il meglio di sé in ogni competizione” così commenta Luca Pacitto, Head of Communication di Fastweb.

“Il sogno olimpico di questi atleti è infatti paragonabile all’ambizione con la quale Fastweb punta a diventare il primo operatore convergente fisso-mobile grazie al 5G entro il 2020 dopo aver ricoperto un ruolo indiscusso nello sviluppo delle reti in fibra ottica sul territorio nazionale e nella diffusione di connessioni a banda ultra larga per famiglie e imprese” aggiunge Pacitto.

“Il fatto che un’azienda prestigiosa come Fastweb abbia scelto la Ginnastica in generale e la Squadra Nazionale di Ritmica in particolare come testimonial della sua nuova campagna di comunicazione è un ulteriore riconoscimento al lavoro che il nostro movimento sta portando avanti da 150 anni – ha aggiunto il Presidente della Federazione Ginnastica d’Italia, il cav. Gherardo Tecchi - La FGI infatti non è soltanto la decana delle Federazioni Sportive riconosciute dal CONI, ma anche quella che può vantare la base più giovane. Oltre l’80% dei nostri praticanti sono Millenial. Ragazzi abituati a navigare in rete alla stessa velocità con la quale eseguono evoluzioni sugli attrezzi ginnici. L’enorme tradizione ultrasecolare che ci portiamo dietro è condivisa da generazione a generazione, quasi a creare una rete di comunicazione valoriale che dal Gymnasium dell’Antica Grecia ci proietta verso un futuro dalle potenzialità ancora inesplorate”.

Prosegue così il nuovo progetto #nientecomeprima, la strategia avviata da circa due anni e volta alla chiarezza e trasparenza delle tariffe e all’eliminazione di tutti i costi nascosti sul mobile così come sul fisso Fastweb.

Il 5G è il nuovo traguardo della società per far compiere a tutti gli italiani il passaggio verso la piena digitalizzazione.

L'aspetto creativo della nuova campagna è ideato da Take con la strategia creativa di Giuliano Lasta, Alessandro Stenco (art director) e Lorenzo Rocchi (copy writer). La produzione è affidata a BRW Filmland e la regia di Sebastien Grousset. La pianificazione è curata da Vizeum.Cornice muicale la canzone "Dream on” degli Aerosmith.

In collaborazione con Vizeum la campagna sarà on air in Tv con spot da 60, 30 e 15 secondi su Rai, Mediaset e La7 (anche in occasione della diretta della World Cup di Ritmica in programma a Pesaro domenica 7 aprile), sui canali satellitari di Sky, sui canali del Digitale Terrestre, su Internet attraverso attività di video, display, social e keywords e in Outdoor tramite affissioni.

Le Farfalle allenate dalla DTN Emanuela Maccarani, impegnate nella preparazione per il circuito di Coppa del Mondo che inizierà a Pesaro dal 5 al 7 aprile e per la 37ª edizione dei Mondiali di Baku in programma dal 17 al 22 di settembre, sono determinate a raggiungere con la linea veloce di Fastweb, il podio olimpico.     

Commenti
    Tags:
    farfallefarfalle ginnasticafarfalle ginnastica ritmicaginnastica ritmica italianazionale ginnastica ritmica italianazionale ginnastica ritmica
    in evidenza
    Fedez e J-Ax, pace fatta "Un regalo per Milano e..."

    La riconciliazione

    Fedez e J-Ax, pace fatta
    "Un regalo per Milano e..."

    i più visti
    in vetrina
    Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

    Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


    casa, immobiliare
    motori
    Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia

    Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.