A- A+
MediaTech

di Stefano Fossati

Abbiamo provato il Leggo Touch, modello top di gamma della famiglia di lettori di ebook di IBS. Costa 129 euro e può essere acquistato online sul sito IBS.it.

Leggo touch

Dotato di display multitouch da 6 pollici con tecnologia e-ink Pearl, è compatibile con tutti i formati di ebook, è poco più grande di uno smartphone e più piccolo di un tablet, a tutto vantaggio della portabilità. Lo schermo ha una risoluzione di 800x600 pixel con 16 livelli di grigio, un classico per i lettori di ebook, che garantisce una buona leggibilità in ambienti sufficientemente luminosi (ovviamente, come in tutti i lettori di ebook, lo schermo non è retroilluminato). Da notare però che i reader della concorrenza con questa risoluzione hanno prezzi leggermente inferiori, mentre a costi paragonabili a quelli del Leggo Touch si trovano lettori di ebook dotati di display HD da 1024x768 pixel. Non manca la connessione wi-fi, tramite la quale collegarsi a internet e scaricare ebook nel dispositivo.

Ottima l'usabilità del software, facile e intuitivo: grazie al touch screen è possibile sfogliare le pagine degli ebook (ma è possibile farlo anche con i tasti di navigazione sotto lo schermo), fare lo zoom, modificare caratteri e interlinea e selezionare le varie opzioni offerte dai pochi menu. La velocità non è invece il punto forte di questo ereader, anche se è più che accettabile per il caricamento e la lettura di libri digitali.

Le funzioni touch consentono lo scorrere delle pagine, l’accesso agli ebook, la modifica delle dimensioni del carattere, dell’interlinea e la navigazione nelle opzioni dei vari menu.

Guarda il video con la prova del Leggo Touch.

 

 

Tags:
leggo touchereaderprova
in evidenza
"Rido con Zalone, amo gli horror Only Fun? Sarà sorprendente..."

Elettra Lamborghini ad Affari

"Rido con Zalone, amo gli horror
Only Fun? Sarà sorprendente..."

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Ford apre gli ordini per il Ranger Raptor di nuova generazione

Ford apre gli ordini per il Ranger Raptor di nuova generazione


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.