A- A+
MediaTech
Lëkki, la startup che resuscita Nokia 3210 e Motorola StarTac

Niente smartphone: una startup francese, Lëkki, ripropone i vecchi cellulari. Stanchi di app e batterie a scarto ridotto? Ecco tornare il Nokia 3210, il Motorola StartTac e altri modelli che hanno fatto la storia.

I cellulari funzionano. Lëkki vende vecchi dispositivi ricondizionati (cioè rimessi a nuovo), in alcuni casi aggiungendo nuovi colori. Al di là del vintage, tornare indietro ha vantaggi e svantaggi. La batteria arriva a durare 10 giorni in stand-by. E i fan di Snake, storico gioco da telefonino, saranno soddisfatti. Ma niente app. e fotocamera. E una rubrica che può ospitare al massimo 150 numeri. Prezzi alla portata ma, considerando il valore tecnico del dispositivo, comunque maggiorato: 80 euro per un Nokia 3210. Stesso prezzo per il 3310. Per uno StartTac, invece, servono 590 euro. Un capriccio non proprio economico. Che però non ferma i nostalgici. E non solo per i cellulari: sono disponibili su Lëkki anche i cari vecchi Game Boy. Prezzo: 90 euro.

Tags:
lëkkinokia 3210snakevecchi cellulari nokiastartup





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it


motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.