A- A+
MediaTech
Live, Facebook lancia il suo Periscope

Facebook copia da Twitter e lancia il suo servizio di video in diretta. Si chiama Live e si propone di sfidare Periscope e Meerkat. Rispetto ai due capostipiti, non si rivolge a chiunque ma alle celebrità che hanno una pagina Facebook.

Un nuovo modo per interagire con i propri fan, promuovere la discussione. Puntando a raggiungere un pubblico enorme: sono 900 milioni gli utenti Facebook che seguono un personaggio sul social network. Quando partirà, il video sarà trasmesso in diretta e comparirà nel News Feed dei fan, dando la possibilità di commentare in tempo reale e interagire. Esattamente come per Periscope, chi trasmette il video può sapere quante persone lo stanno guardando e ricevere commenti in real time. A diretta conclusa, la celebrità può scegliere se dire addio al video o pubblicarlo sulla sua pagina Facebook.

Negli ultimi mesi i grandi social sembrano scopiazzarsi. Twitter sta sperimentando una sezione News, come già fatto da Facebook. E quest'ultimo non vuole lasciarsi sfuggire la torta dei video in diretta. I primi “testimonial” di Live sono, tra gli altri, The Rock, Serena Williams, Ricardo Kaka, Martha Stewart, Michael Bublé e LindseyVonn

 

Take a walk with me!

Posted by Ricardo Kakà on Mercoledì 5 agosto 2015
 

Skiing in New Zealand

Posted by Lindsey Vonn on Mercoledì 5 agosto 2015
Tags:
livefacebookperiscopervideomeerkat

in evidenza
Ritiro al Roland Garros: ansia per il ko della tennista italiana..

Camila Giorgi si fa male!

Ritiro al Roland Garros: ansia per il ko della tennista italiana..


in vetrina
SEA e easyJet: il Terminal 2 di Milano Malpensa riapre ai viaggiatori

SEA e easyJet: il Terminal 2 di Milano Malpensa riapre ai viaggiatori


motori
Bower & Wilkins regala il suono perfetto alla DB12

Bower & Wilkins regala il suono perfetto alla DB12

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.