MediaTech
Lo Stato delle Cose, anticipazioni: Giletti si confronta con Santoro sul futuro dell'Italia e la pace in Ucraina
Il programma condotto da Massimo Giletti andrà in onda su Rai3 alle 21.20

Lo Stato delle Cose, anticipazioni: si parlerà anche di Remigration Summit, delitto di Garlasco e delle ultime novità sulle inchieste sulle Curve milanesi e Gintoneria
Nuova puntata de Lo Stato delle Cose, in onda lunedì 19 maggio alle 21.20 su Rai3. Il programma condotto da Massimo Giletti ospita Michele Santoro per un faccia a faccia sulla attualità politica italiana e internazionale anche alla luce delle telefonate di Trump a Putin e a Zelensky.
Il confronto politico vede protagonisti il leader di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni e il vicesegretario della Lega Roberto Vannacci: tra i temi affrontati il discusso evento Remigration Summit, il ruolo di Giorgia Meloni in Europa e il “lavoro povero” in Italia.
L’attualità si concentra su uno dei casi di cronaca nera più clamorosi della storia del nostro Paese: il delitto di Garlasco, riaperto dopo 18 anni alla luce di alcune novità che potrebbero rimettere tutto in discussione. Al centro dell'inchiesta, i messaggi che una delle cugine della vittima Chiara Poggi avrebbe inviato a un amico, messaggi che se risultassero veri potrebbero condurre a nuovi interrogativi sulla colpevolezza dell’unico condannato Alberto Stasi.
Continua anche l’inchiesta sulle infiltrazioni della criminalità organizzata a San Siro. La ‘ndrangheta aveva messo un suo uomo, Antonio Bellocco, ai vertici della curva dell’Inter. La società lo sapeva? Il vicepresidente Zanetti ha ammesso di aver incontrato il rampollo di ‘ndrangheta una sola volta. Sarà così? L’intervista esclusiva ad un parente di Bellocco racconta il momento esatto in cui si sono conosciuti.
Partendo dalla “finestra" sulla Gintoneria di Davide Lacerenza prosegue il viaggio nelle folli notti milanesi a base di droga, champagne e escort. Questa volta le protagoniste sono le ragazze immagine, le “influencer” e le “creatrici di contenuti” di OnlyFans. Come funziona il loro lavoro e come riescono a guadagnare così tanti soldi? Ma soprattutto che rapporto c’è tra la loro attività e la movida milanese?