A- A+
MediaTech
Marchionne in crisi. Reputazione online: chi sale e chi scende

Sergio Marchionne resta in cima alla classifica dei manager con la migliore reputazione online. Eppur perde (unico nella top 5) qualche colpo. Secondo Reputation Manager, nel periodo gennaio-febbraio il ceo di Fca ha ceduto due punti e si è fermato a 73,6 su 100. Posizioni invariate sul podio, con Francesco Starace (Enel) secondo a 60,9 punti (+3) e John Elkann terzo con con 57,1 punti (+1,5).

Marchionne conquista la vetta anche nella graduatoria dei più citati, grazie a 46.390 mentions (+2,8%). A seguire Urbano Cairo (10.094 9.856, +2,4%), John Elkann (7.300, +3%) e Diego Della Valle (6.381, +0,8%). I meno citati sono invece Carlo Cimbri (504, +1%) e Massimo Tononi (306, +0,3%).

Classifica Executive A&F gen feb Reputation Manager
 

Chi sale - Il balzo più significativo è quello di Remo Ruffini, grazie agli ottimi risultati in borsa ottenuti dal titolo Moncler. Ruffini guadagna 4 punti e altrettante posizioni, entra nella top ten e totalizza 48, 9 punti. Quattro punti in più anche per Mario Moretti (Finmeccanica), che avanza di un gradino e si piazza nono. Scala due posizioni anche Claudio Descalzi (Eni), quinto. Segno più anche per Francesco Storace.

Chi scende – Marchionne conserva la vetta con un vantaggio rassicurante, ma è uno dei pochi a peggiorare la performance. Nella top 20, oltre a mister Fiat, solo Urbano Cairo, Marco Tronchetti Provera (Pirelli) e Roberto Colaninno (Alitalia) sono in calando.

Il rallentamento di Marchionne è dovuto all'andamento non certo soddisfacente del titolo Ferrari, alle questioni sindacali e ai ritardi nella produzione della nuova Alfa Romeo Giulia.

 

Tags:
sergio marchionnereputazione onlineclaudio descalzireputation manager





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.