A- A+
MediaTech
Marinella Soldi lascia Discovery a ottobre 2018

Marinella Soldi, chief strategy officer Emea e managing director Southern Europe, lascia Discovery a ottobre 2018 per seguire nuove sfide, come hanno annunciato questa mattina Jb Perrette, president & ceo Discovery Networks International, e Kasia Kieli, president & md Discovery Networks Emea.

“Ho vissuto con impegno e passione ogni istante del mio percorso in Discovery e sono orgogliosa dei risultati raggiunti in Italia e in Sud Europa”, ha dichiarato Soldi. “Abbiamo avuto da subito un approccio coraggioso e abbiamo costruito una media company differente e rilevante, dimostrando come si possa innovare e avere risultati economici di successo con una linea editoriale coraggiosa ed inclusiva”.

“Nonostante sia difficile lasciare Discovery – ha aggiunto-, è il momento opportuno per misurarmi con nuove sfide e portare la mia esperienza in altri ambiti. Il cambiamento porterà nuova energia e opportunità sia per me sia per il talentuoso team di Discovery Italia guidato da Alessandro Araimo (amministratore delegato), Laura Carafoli (content) e Giuliano Cipriani (ad sales), che daranno vita a un nuovo ciclo di innovazione in Italia”.

“Per quasi 10 anni Marinella è stata un eccellente leader di Discovery e ha costruito uno dei business di maggior successo del gruppo in Europa. Sotto la sua leadership Discovery ha dato vita a un vero e proprio nuovo percorso, investendo costantemente su un portfolio di 14 canali fra cui Nove, sul servizio direct to consumer Dplay e sui migliori show come Fratelli di Crozza”, ha affermato Perrette. “Oggi siamo la terza più grande media company per share in Italia con un quota che è cresciuta dallo 0,4% del 2010 a oltre il 7% nel 2017, facendo dell’Italia uno dei principali mercati della nostra company”.

“La sua visione e la sua leadership in Sud Europa mancheranno. Marinella ha sviluppato un fantastico team che guiderà il nostro business nella crescita, guidato da Alessandro Araimo in Italia, Antonio Ruiz in Spagna, Julien Bergeaud in Francia e Fulvia Nicoli che coordinerà la strategia internazionale sui contenuti”, ha aggiunto Kieli.

Marinella continuerà a guidare il business nel Sud Europa e la strategia internazionale sui contenuti in questa fase di transizione fino a ottobre.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
marinella soldidiscovery
in evidenza
CR7-Manchester, divorzio vicino Georgina mostra il pancione

Le foto

CR7-Manchester, divorzio vicino
Georgina mostra il pancione

i più visti
in vetrina
Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...

Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...


casa, immobiliare
motori
Stellantis celebra il suo primo anno di successi

Stellantis celebra il suo primo anno di successi


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.