A- A+
MediaTech
Marinella Soldi nel cda della Bbc: è la prima volta per una italiana
Marinella Soldi (foto Imagoeconomica)

Soldi: “Sono onorata di essere stata designata dal CdA della BBC come Consigliere non-esecutivo indipendente”

 

La Presidente della Rai Marinella Soldi è stata nominata Consigliere non-esecutivo indipendente del Consiglio di Amministrazione della BBC. Lo rende noto l'Azienda. Per la prima volta una cittadina italiana entra a far parte dell’organo che guida la British Broadcasting Corporation e che ne garantisce la missione di servizio pubblico. L’incarico è effettivo dall’11 settembre 2023 per una durata di 3 anni.

Il cda  della BBC è composto da 14 membri, 4 esecutivi e 10 non esecutivi. Dei 10 consiglieri  non esecutivi una metà è di nomina reale, l’altra metà è designata su proposta del Comitato Nomine, attraverso un iter di selezione strutturato e trasparente. I membri non-esecutivi hanno, in particolare, il compito di fornire un punto di vista esterno, di tutelare l’interesse pubblico, di verificare gli standard di governance. L’incarico è compatibile con il ruolo di Presidente della Rai. “Sono onorata di essere stata designata dal CdA della BBC come Consigliere non-esecutivo indipendente” -afferma Marinella Soldi – “La BBC è da sempre un punto di riferimento nel panorama mondiale dei media, e in particolare dei media di servizio pubblico, nel cui ruolo credo fortemente in quest’epoca di frastuono mediatico e tecnologico. Sono convinta” - prosegue la Presidente Rai – “che, al di là delle mie caratteristiche personali e della mia esperienza, questa nomina sia anche un riconoscimento per la RAI e per l’Italia”.  

Elan Closs Stephens, Presidente della BBC, ha dichiarato: "Sono molto felice di dare il benvenuto a Marinella Soldi nel nostro Consiglio di Amministrazione. Marinella ha una miscela di esperienza unica: da un lato commerciale e dirigenziale nei media e nella tecnologia, dall’altro la sua passione per i valori del servizio pubblico è evidente nel suo lavoro in RAI e con l'EBU-European Broadcasting Union.  Non vedo l’ora che contribuisca alla BBC - conclude Closs Stephens – con le sue capacità, la sua esperienza e con un nuovo punto di vista".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
marinella soldi cda bbc





in evidenza
Affari in rete

Politica

Affari in rete


in vetrina
Il miele italiano sta scomparendo: il clima pazzo manda in crisi le api

Il miele italiano sta scomparendo: il clima pazzo manda in crisi le api


motori
La nuova CUPRA Formentor: l’evoluzione del successo nel segmento SUV coupé

La nuova CUPRA Formentor: l’evoluzione del successo nel segmento SUV coupé

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.