A- A+
MediaTech
Marketplace, Facebook diventa un mercato (dove qualcuno già spaccia)

Facebook ha lanciato Marketplace, una nuova funzione che permette di comprare e vendere oggetti.

Mark Zuckerberg sfida così Craigslist e eBay. Il social è partito da una constatazione: ci sono 450 milioni che frequentano gruppi di compravendita. Aggiungici la possibilità di cercare oggetti specifici e la geolocalizzazione (per dare priorità alle occasioni più vicine) d ecco Facebook Marketplace.

Come funziona Facebook Marketplace

Per accedere, basterà un tap sull'ocona di un gazebo che Facebook introduce al centro in basso. Cercato e scelto l'articolo (corredato da foto e zona), si passa alla contrattazione, tramite un messaggio diretto. Marketplace, sottolinea Facebook, non ha funzioni associate ai pagamenti e alle consegne. Si occupa solo di mettere in contatto venditore e compratore.

Fatta l'app, fatto l'inganno. A 24 ore dal lancio c'è già chi ha tentato (senza molto successo, visto che è stato beccato) di usare Marketplace per spacciare droga. Come riportato da Business Insider, c'è chi ha provato a vendere di tutto: erba, il proprio corpo e persino un pitone.

Al momento Facebook Marketplace è stato lanciato in quattro Paesi (Gran Bretagna, Australia, Stati Uniti e Nuova Zelanda) ma si diffonderà presto.

Tags:
facebook marketplacefacebookmark zuckerbergapp





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.