A- A+
MediaTech
Mediaset, profondo rosso: pesano i conti di Premium

Nel primo trimestre Mediaset ha registrato una perdita netta di 18 milioni contro i 600mila euro di utile dello stesso periodo 2015. I ricavi netti sono a 786 milioni rispetto ai 718 milioni precedenti. Un bilancio appesantito da Premium, senza il cui passivo Mediaset avrebbe chiuso con un utile di 38,6 milioni.

Sul ritorno della perdita netta "ha inciso negativamente il risultato netto delle attività discontinue pari a 56,6 milioni, con un risultato delle attività in continuità che è positivo per 38,6 milioni rispetto alla perdita di 100mila euro registrata nel primo trimestre 2015", spiega Mediaset.

Al termine dei primi quattro mesi l'andamento della raccolta pubblicitaria in Italia ha fatto registrare un aumento del 4,7% "che rafforza e consolida il trend di crescita registrato nei primi tre mesi" e "anche in Spagna l'andamento dei ricavi pubblicitari nello stesso periodo ha mantenuto un ritmo di crescita decisamente sostenuto". La seconda parte del 2016 per Mediaset avrà risultati influenzati dalle operazioni con Vivendi a Finelco.

Tags:
mediasetbilancio mediasetmediaset premiumfinelcopiersilvio berlusconi





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.