A- A+
MediaTech
Mediaset, Vivendi contro il riassetto. Voterà 'no' nella prossima assemblea
Mediaset

Vivendi voterà all'assemblea del 4 settembre contro la proposta fusione di Mediaset con MediaforEurope (MfE). E' quanto si legge in una nota del gruppo francese. La decisione - prosegue la nota - arriva dopo aver valutato "i diritti che sarebbero riconosciuti, o negati, agli azionisti di minoranza, e a Vivendi in particolare, dal proposto statuto di MfE".

Per poter votare contro, alla luce del fatto che il consiglio di amministrazione di Mediaset le impedì di votare all'ultima assemblea degli azionisti tenutasi lo scorso 18 aprile, Vivendi comunica di aver presentato una richiesta al tribunale di Milano per ottenere un provvedimento "urgente idoneo a tutelare il diritto di partecipare e votare, con le azioni a lei intestate" all'assemblea di inizio settembre, ovvero per il pacchetto detenuto direttamente e pari al 9,99% del capitale. Vivendi detiene inoltre un pacchetto di Mediaset pari a circa il 19,2% conferito però al veicolo Simon Fiduciaria.

Commenti
    Tags:
    mediaset vivendivivendi contro mediasetassemblea mediaset





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.