A- A+
MediaTech
Mi piace il tuo Tweet, ti do la mancia: arriva Tip Jar

Twitter sta testando Tip Jar, il barattolo delle mance

Non è uno scherzo ma una nuova funzione che Twitter sta testando. Si chiama Tip Jar, letteralmente il barattolo delle mance, e darà la possibilità agli utenti di sostenere economicamente degli account Twitter di cui apprezzano i contenuti. Per ora è in fase di beta testing su un gruppo ristretto di persone ma l’idea è di estenderlo a tutti gli utenti.

L’opzione sarà disponibile su ogni singolo Tweet, vicino alle classiche funzioni per interagire, come like, retweet e follow. Permetterà quindi di donare in modo rapido, senza uscire dalla piattaforma.

La funzione è già attiva per gli account in lingua inglese, che possono inviare le donazioni al gruppo ristretto di account già abilitati a riceverle, composto per il momento da giornalisti, opinion leader e organizzazioni no-profit. L’idea di Twitter è di ampliare il più velocemente possibile i beneficiari delle donazioni, estendo la funzione ad altre lingue e profili.

L’espetto interessante è la possibilità di monetizzare attraverso Twitter per diverse categorie, dai professionisti dell’informazione, come giornali e giornalisti, ad artisti e gruppi di ogni genere, per non parlare dell’immensa opportunità che rappresenta per il terzo settore.

La curiosità è se verrà estesa anche alla politica.  A proposito, e se l’avessero abilitata sull’account (ora chiuso d’ufficio) di Donald Trump? Quanto avrebbe raccolto dai suoi sostenitori

Commenti
    Tags:
    twittertip jartip jar twittertwitter tip jar





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.