A- A+
MediaTech
Microsoft lancia ‘Tell Me Why’, primo videogioco con transgender protagonista

Microsoft lancia "Tell Me Why", il primo videogioco con un transgender protagonista. Come spiega PrimaOnline è stato realizzato dallo studio francese Dontnod e presentato dalla società fondata da Bill Gates, in occasione dell’evento X019 di Londra. Il lancio è programmato per la primavera 2020 e verrà rilasciato in tre capitoli scaricabili sia su Xbox che su pc.

Protagonisti del gioco i gemelli Alyson e Tyler Ronan, cresciuti in una piccola comunità dell’Alaska e riuniti dopo 10 anni di separazione.

Come riporta PrimaOnline, secondo Florent Guillaume, direttore del gioco, il personaggio di Tyler non sarebbe sempre stato un uomo trans: “Volevamo che questi personaggi, identici in quanto gemelli, vivessero vite diverse; è così che ci è venuta l’idea di avere un personaggio trans. Ci siamo consultati con l’associazione Glaad, che spesso collabora con compagnie di media sulla rappresentazione LGBT+. Ci hanno aiutato a rivedere la sceneggiatura, i personaggi e a raggiungere le persone. ”

Nick Adams, direttore della rappresentazione transgender di Glaad: “La creazione di un personaggio trans, e la cura nel realizzarlo nel modo corretto, alza il livello per una futura inclusione LGBTQ nei giochi.” Adams ha anche aiutato con il casting per creare il personaggio di Tyler, interpretato dall’attore trans August Aiden Black come precisa PrimaOnline.

 

Commenti
    Tags:
    microsoft videogioco transgendertransgender tell me whyvideogioco microsoft tell me whyvideogioco transgender protagonista





    in evidenza
    Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

    Guarda il video

    Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

    
    in vetrina
    Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski

    Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski


    motori
    Škoda Enyaq RS Race: esplora il futuro elettrico nel motorsport

    Škoda Enyaq RS Race: esplora il futuro elettrico nel motorsport

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.