A- A+
MediaTech
Microsoft, mega rimpasto: via il capo di Windows

Microsoft: al via mega-rimpasto, va via il capo di Windows

Microsoft annuncia un mega-rimpasto al vertice per attrezzarsi in vista di una profonda transizione verso il settore del 'cloud', le grandi piattaforme capaci di archiviare, gestire ed elaborare enormi quantita' di dati. La ristrutturazione interna di Microsoft emerge da una memo dell'amministratore delegato, Satya Nadella e include la partenza di uno dei veterani di Microsoft, il capo di Windows, Terry Myerson. "Con il cambiamento arriva la transizione e una transizione e' quella di affontare l'uscita di Terry Myerson da Microsoft" scrive Nadella nella sua nota.

"Terry - aggiunge - e' stato fondamentale nell'aiutarmi ad architettare questa nuova struttura e ho molto apprezzato la sua capacita' di leadership". Microsoft si appresta a creare due squadre di ingegneri, una focalizzata sulle nuove esperienze e i dispositivi e l'altra occupata a sviluppare l'intelligenza artificiale e il computing sui cloud. "Con tutte queste nuove tecnologie - spiega Nardella - e opportunita' dovremo far fronte a nuove responsabilita' per assicurarci che i benefici delle tecnologie arrivino alla gente attraverso la societa'". "Sara' anche necessario - dice ancora - che le tecnologie che creeremo si guadagnino la fiducia delle persone e delle organizzazioni che le utilizzeranno". Dopo aver praticamemnte monopolizzato la tecnologia dei software Microsoft non e' salita sul treno della tecnologia degli smertphone e ora punta sui cloud, internet e l'inelligenza artificiale per sviluppare i dispostivi della futura "internet of things", l'Internet delle cose.

Tags:
microsoftwindows





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.