A- A+
MediaTech
Microsoft sfida Apple Music e Spotify. Streaming, ecco Groove

Microsoft all'inseguimento di Apple e Spotify. Il gruppo guidato da Satya Nadella non vuole perdere il treno della musica in streaming e si prepara a lanciare Groove.

Il nuovo servizio arriverà insieme a Microsoft 10, il 29 luglio, e e sostituirà XboX Music. Cambia nome anche Xbox Video: da fine luglio sarà Movies & Tv. Microsoft rinnova quindi le sue appe di intrattenimento per tenere il passo di Apple e Spotify. Groove avrà un costo mensile di circa 10 dollari e darà accesso a un catalogo di 40 milioni di brani.

Groove sarà l'applicazione per ascoltare e gestire la musica su Windows 10, attraverso sia il mouse e la tastiera, sia gli schermi 'touch'. Gli utenti, spiega Microsoft sul suo blog, potranno archiviare i loro brani nella nuvola (con OneDrive), compresi quelli comprati su iTunes, e ascoltarli sui dispositivi Windows, sul web, sulla console Xbox e anche su iPhone e dispositivi Android. L'abbonamento mensile consentirà invece di accedere al catalogo musicale di Redmond, scaricare e ascoltare musica in streaming senza interruzioni pubblicitarie, creare stazioni radio personalizzate in base ai propri gusti.

La app Movies & Tv servirà invece a riprodurre i video personali e ad acquistare o noleggiare film e show televisivi, potendo interromperne la visione su un dispositivo per riprenderla in seguito su un altro. 

Tags:
microsoftstreamingspotifyappleapple musicsatya nadella
in evidenza
Georgina Rodriguez? Lady CR7 ha una sosia mozzafiato. Le foto

'Sensualità da Pallone d'Oro'

Georgina Rodriguez? Lady CR7 ha una sosia mozzafiato. Le foto


in vetrina
Mobilità, Atlantia cambia nome e diventa Mundys

Mobilità, Atlantia cambia nome e diventa Mundys


motori
BMW svela la Serie 5 completamente elettrica

BMW svela la Serie 5 completamente elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.