A- A+
MediaTech
Mille ragazzi con Tim Cook a Firenze per il progetto "Il quotidiano in classe"
Mille ragazzi per Tim Cook a Firenze con l'Osservatorio permanente giovani-editori per il progetto "Il quotidiano in classe", col presidente Andrea Ceccherini.

Mille ragazzi ad ascoltare Tim Cook a Firenze per il progetto "Il quotidiano in classe"

 


Mille ragazzi delle scuole superiori che aderiscono al progetto "Il quotidiano in classe", promosso per il 18/o anno dell''Osservatorio permanente giovani-editori, hanno partecipato all''incontro di oggi a Firenze con Tim Cook, amministratore delegato di Apple, introdotto dal presidente dell''osservatorio Andrea Ceccherini. "Andrea mi ha spiegato il progetto, lo trovo veramente favoloso", ha detto Cook durante l''iniziativa, spiegando che "è molto importante che come cittadini italiani, e cittadini del mondo, ognuno di noi cerchi delle fonti credibili per le notizie. Bisogna essere scettici su quello che si legge, essere sicuri che sia qualcosa di vero: e se vedete una certa posizione su un tema da un canto, e poi ci sono persone che la pensano diversamente, bisogna ascoltare le argomentazioni e di entrambe le parti, perché forse hanno ragione entrambe". Con Cook, ha affermato Ceccherini, "condividiamo un intero sistema di valori, a partire dall''irrefrenabile voglia di cambiare il mondo", ma a lui "ci lega anche l''idea che l''educazione sia lo strumento più efficace per fare di questo mondo un mondo migliore, e che lavorare sui giovani significhi lavorare sul terreno più fecondo perché i risultati arrivino".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
tim cookosservatorio permanente giovani-editoriandrea ceccheriniandrea ceccherini tim cook
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022

Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.