Rai1 e la brusca frenata (se non cancellazione) di un programma attesissimo. Chi ha detto no. Retroscena - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 07:42

Rai1 e la brusca frenata (se non cancellazione) di un programma attesissimo. Chi ha detto no. Retroscena

Loredana Bertè e Achille Lauro più lontane. E...

di Hit

Mirror, proprio per la difficile creazione del suo cast, è parecchio rallentato
 

Se n'è parlato spesso in questi ultimi tempi e noi di Affaritaliani vi avevamo informato della sua genesi qualche settimana fa. Il riferimento è a Mirror (titolo provvisorio). Quel programma musicale che strizzava l'occhio alla Serata d'onore di Pippo Baudo degli anni ottanta e a quel Due di Massimo Liofredi in tempi più recenti.

Sempre da queste colonne vi avevamo anche spifferato quali sarebbero potuti essere i primi due protagonisti di questo nuovo appuntamento musicale, ovvero Loredana Bertè e Achille Lauro. Ebbene, proprio la ricerca e soprattutto la disponibilità degli artisti protagonisti di questo appuntamento di 3 o 4 puntate si è dimostrata più difficile del previsto.

Insomma, se tutti siamo capaci di fare i commissari tecnici della Nazionale di calcio, poi alla resa dei conti, non è poi così facile mettere insieme le varie tessere del puzzle per portare a casa il quadro finale. Ci risulta per esempio che per la conduzione sia stato contattato anche Stefano De Martino che però avrebbe gentilmente declinato l'invito.

In altre parole il progetto di Mirror, proprio per la difficile creazione del suo cast, è parecchio rallentato. Anzi, qualcuno arriva a dire che si è proprio stoppato. Chissà dunque se nel nuovo anno, da gennaio, quando si definiranno davvero i programmi d'intrattenimento post sanremesi (quelli veri e non quelli scritti su di un pdf) si potrà rimettere benzina al progetto di Mirror

Per ora tutti fermi con il calice in mano per brindare ad un bel 2026!