MediaTech
Money Road, Fabio Caressa: "Tentazioni? Ho resistito a proposte indecenti, ma non al Texas hold 'em. A giugno con mio fratello..." - L'intervista ad Affaritaliani.it
'Money Road – Ogni tentazione ha un prezzo' e Psg-Inter, Fabio Caressa tra l'esordio come presentatore e la finale di Champions League (doppietta in simulcast Sky-TV8). Ma prima si confessa con Affaritaliani.it

Fabio Caressa e Money Road - "Ogni tentazione ha un prezzo", quando e dove vederlo
Fabio Caressa è pronto per l'esordio di Money Road, il gioco dove "Ogni tentazione ha un prezzo" - lo spettacolo Sky Original prodotto da Blu Yazmine in onda dal 29 maggio alle 21.15 su Sky Uno e NOW (anche in simulcast su TV8). La voce del grande calcio questa volta scende in campo come presentatore e guida di 12 persone comuni portate nella giungla malese.
Money Road... Flashback - Lo scenario trasmette un fascino stile... 'Lost' (per gli amanti di una serie tv che ha fatto la storia).
La missione dei concorrenti di Money Road - Sopravvivere pur avendo a disposizione il minimo indispensabile (come cibo il menù prevede una razione di riso e fagioli). I 12 dispersi saranno sottoposti non solo alle intemperie del luogo (caldo, umidità spaventosa, insetti, fame e chi più ne ha...), ma anche - e soprattutto - a tentazioni irresistibili proposte loro per alleviare le mille 'sofferenze' quotidiane. Ogni volta che cederanno verrà decurtato il montepremi finale (si parte da una base di 300mila ma state certi che via-via scenderà..).
La sfida di Fabio Caressa - Come si diceva, lo vedremo presentatore. Ma sarà anche story teller. D'altronde, chi meglio di lui, abituato a narrare grandi momenti di sport, per accompagnare il pubblico in un viaggio televisivo in cui fatica, emozioni, scelte e debolezze personali avranno una ricaduta su tutto un gruppo di persone?
Spoiler (si fa per dire...) - Una domanda sarà ricorrente seguendo Money Road dal divano di casa: 'Cosa avrei fatto io al suo posto?'

Money Road, Fabio Caressa: "Ho resistito a proposte indecenti, ma non alla carbonara di mia moglie o al Texas hold 'em. E a giugno..."
Fabio ti sei trovato a guidare un programma dove le tentazioni sono all'ordine del giorno. Ce ne racconti due nella tua vita a cui hai saputo resistere?
"Io sono uno abbastanza morigerato, quindi resisto abbastanza alle tentazioni. Magari può essere capitato di avere incontrato delle persone che possono aver rappresentato una tentazione nella una vita. E ho resistito ben volentieri, avendo una situazione solida alle spalle..."
Dunque hai avuto proposte indecenti?
"Ma magari può essere capitato (sorride, ndr). Però diciamo che resistere lì non è solo un dovere, è anche una necessità emotiva. Questo senz'altro può essere capitato... No, è capitato"
La seconda...
"Ogni tanto resisto anche ai dolci di mia moglie (Benedetta Parodi, ndr). Quando ce ne sono troppi"
Due tentazioni a cui invece non hai saputo resistere?
"Delle volte non resisto a dei piatti che cucina a mia moglie, quindi faccio delle gran mangiate. Poi me ne pento e magari nei giorni successivi recuperiamo..."
Quali piatti in particolare?
"Va beh, io non resisto alla carbonara, amatriciana, supplì... A tutte 'ste cose romane qua"

Tentazione numero due...
"Non resisto ad andare a giocare a poker Texas Hold'em. Poker sportivo però, non gioco cash. Solo tornei. Per esempio con mio fratello adesso a giugno partiamo, andiamo a Las Vegas a giocare un mondiale, perché quella è una cosa alla quale, ogni tanto, mi piace cimentarmi..."
Sei all'esordio da presentatore di Money Road, prima ti abbiamo visto come concorrente di Pechino Express 2024 assieme a tua figlia Eleonore. Ma anche special guest star con tua moglie Benedetta Parodi a Ballando con le stelle poco più di un anno fa. E' scattato uno switch in Fabio Caressa che il mondo ha sempre conosciuto come voce del grande calcio? Che cosa ti ha portato nel mondo dello spettacolo?
"Prima di tutto me lo hanno proposto (ride, ndr). E poi a me piace moltissimo cambiare. Amo uscire dalla comfort zone e buttarmi in altre cose. Perché tanto sai che c'è? Il mio lavoro l'ho fatto per tanti anni, è quello e resterà tale. Mi diverto a farlo. Però il mettermi alla prova in altre cose, è una cosa che sicuramente ti arricchisce. Ti permette di fare nuove esperienze e di migliorare"
A proposito di nuove esperienze, una nuova che vorresti fare?
"A me piacerebbe moltissimo lavorare con mia moglie. Questo è proprio il sogno da anni della nostra vita. Riuscire a fare qualcosa insieme, un progetto che magari poi allargandosi, possa anche prendere il resto della famiglia. È un mio sogno da tanti anni (in quest'ottica leggi, il sogno del format 'Casa Caressa', ndr)
Siamo nella settimana della Champions, Inter contro Psg. Un pronostico secco di Fabio Caressa
"Non te lo faccio per una ragione semplice. Intanto non faccio pronostici delle partite in cui sono in telecronaca. Ma poi in particolare quest'anno il mio amico Zazzaroni mi ha surclassato a Deejay Football Club con i pronostici. Ogni domenica era un'umiliazione e quindi preferirei evitare almeno la finale di Champions League (sorride, ndr)"
Niente pronostici, ma... una sensazione?
"La sensazione è che la partita potrebbe non finire entro i 90 minuti"

Fronte Nazionale. Tra le tue mille telecronache tu nella testa di tanti tifosi sei quello che, insieme a Beppe Bergomi, avete raccontato l'Italia che vinceva il Mondiale di calcio a Berlino in finale contro la Francia. Ora usciamo da anni bui a livello di nazionale. Rivederemo gli azzurri conquistare una Coppa del Mondo?
Intanto la Nazionale deve assolutamente arrivare a giocarsi il prossimo Mondiale. Questa è la cosa fondamentale, perché ormai sono due edizioni che non ci vedono protagonisti. E i ragazzi, i bambini si avvicinano al calcio prima di tutto perché vedono una nazionale ai Mondiali. È il primo momento in cui diciamo la generazione inizia ad amare questo sport. Ho visto mio figlio, per esempio, che è arrivato tardi rispetto a quando avrebbe potuto, proprio per questa assenza della nazionale. Quindi il primo obiettivo è arrivare a giocarsi i mondiali. Poi, quello che sarà, vedremo..."
Money Road, la video intervista a Fabio Caressa