A- A+
MediaTech

 

firefox facebook

 

Sei assiduamente connesso a Facebook e non vuoi perdere nessuna notifica su ciò che riguarda i tuoi amici? Oggi con Firefox è possibile attivare la barra di faccialibro nel browser.

Mozilla ha annunciato di aver aggiunto nuovi social provider con l’ultima Nightly Build di Firefox disponibile per il download dal fine settimana. Grazie alla funzionalità Social API, presente a partire dalla versione 17 del browser, gli utenti potranno ricevere aggiornamenti da CliqZ, Mixi, MSN Now e Weibo, utilizzando Firefox 23 che verrà rilasciato nel corso del mese di agosto.

Facebook è stato il primo provider supportato da Mozilla, in quanto ha collaborato nello sviluppo delle Social API, oltre ad essere il più grande social network del mondo e quindi quello che può fornire un aiuto più importante per la diffusione di Firefox.                       
                         
 La Social API consente di integrare i servizi social direttamente all’interno del browser. Per rimanere in contatto con amici, parenti o colleghi di lavoro non è necessario aprire una scheda separata, ma è sufficiente attivare Facebook Messenger per vedere gli aggiornamenti di stato, ricevere notifiche o richieste di amicizia, e visualizzare commenti e tag. Mozilla aveva promesso di espandere il numero di partner, aggiungendo il supporto anche per servizi di news, finanza, email, musica o qualsiasi fornitore di contenuti che offra notifiche in tempo reale.

Weibo e Mixi sono entrambi social network, rispettivamente diffusi in Cina e Giappone. MSN Now e CliqZ sono invece servizi di news. Nei prossimi giorni, Mozilla fornirà maggiori informazioni sui provider e comunicherà la data di avvio della fase di beta testing. In Firefox 23 verrà anche integrato un nuovo compilatore JavaScript JIT per IonMonkey che permetterà di incrementare le prestazioni e di ridurre il consumo di memoria.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
facebookfirefox
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana

Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.