MediaTech
Ponza, avaria per la nave Msc World Europa: 8.585 persone bloccate a bordo, rimorchiatori in arrivo
La nave da crociera Msc World Europa è ferma al largo di Ponza con 8.585 persone a bordo per un’avaria ai motori. Guardia Costiera mobilitata, rimorchiatori diretti a Napoli.

Mattinata di tensione al largo di Ponza, dove la nave da crociera Msc World Europa, tra le più grandi al mondo, si è bloccata a circa 8 miglia dalla costa a causa di un’avaria ai motori.
A bordo viaggiano 8.585 persone, di cui 6.496 passeggeri e 2.089 membri dell’equipaggio. La compagnia ha rassicurato che i servizi essenziali sono garantiti grazie ai generatori di emergenza e che le condizioni meteomarine favorevoli consentono di mantenere la situazione sotto controllo.
La Guardia Costiera italiana ha inviato sul posto due motovedette per monitorare la nave e predisposto anche un elicottero di supporto. Nel frattempo, due rimorchiatori specializzati sono in arrivo per trainare la gigantesca imbarcazione fino al porto di Napoli, dove verranno effettuati gli interventi tecnici di riparazione.
Non si registrano feriti o emergenze sanitarie a bordo, ma l’episodio ha destato forte preoccupazione vista la mole della nave e l’alto numero di passeggeri coinvolti.