MyTaxi, l'app anti-Uber arriva in Italia
I tassisti hanno un alleato in più. E' arrivata a Milano Mytaxi, l'app che sfida Uber e si schiera dalla parte dei tassisti. Con l'applicazione, il cliente può prenotare un taxi tramite lo smartphone, controllarne la posizione e l'avvicinamento, con un orario stimato di arrivo e una previsione di costo. Si possono anche visualizzare informazioni come foto e nome del tassista, targa e modello dell'auto.
A fine corsa, è possibile pagare tramite l'app stessa e si può dare una valutazione in 'stelle' sulla propria esperienza di viaggio, dopodiché la ricevuta viene automaticamente spedita al passeggero via e-mail, alla fine del viaggio
L'app, nata ad Amburgo nel 2009, è stata acquistata da Moovel (lo stesso proprietario di car2go) nel 2014. E' disponibile sia per Android che per iOS.
"Stiamo attrezzando una flotta taxi importante con cui renderemo capillare il servizio a Milano - ha dichiarato Barbara Covili, General Manager Mytaxi Italia - fino al 30 settembre 2015 Mytaxi è gratis per i tassisti che aderiscono, mentre dalla partenza del servizio e, in occasione del lancio a Milano, è previsto uno sconto del 50% per un mese intero su tutti i viaggi effettuati entro i confini della città. Partirà anche il 'Referral Program', per cui ogni nuovo cliente portato da un amico avrà un voucher da 10 euro e ne farà guadagnare uno da 15 euro a chi lo ha presentato".