A- A+
MediaTech
Naba, al via video lectures online per trovare soluzioni all'attuale crisi

Dal 16 giugno, ogni martedì e giovedì, sarà possibile seguire sui canali social di Naba (Facebook, Instagram TV e Youtube) una serie di video lectures disponibili online dal titolo “Cross-cultural Ecologies” che daranno voce ad una pluralità di figure e di saperi, di discipline e geografie differenti nel tentativo di trovare soluzioni, o racconti alternativi, alla crisi di oggi.

Ad aprire il ciclo di appuntamenti digitali, della durata di circa venti minuti ciascuno, sarà Italo Rota, Naba Scientific Advisor, a cui si succederanno numerosi interventi di architetti, designer, artisti e filosofi, professionisti delle aziende con cui l’accademia collabora, chiamati ad approfondire di volta in volta uno degli aspetti legati alla tematica generale che dà il titolo a questa nuova iniziativa.

La posta in gioco attuale riguarda l’ecologia nel senso più ampio del termine che include anche concetti come minoranza o molteplicità, mono-tecnica o cosmotecniche, generi e linguaggi che non possono essere esclusi da una narrativa ecologista contemporanea: Cross-cultural Ecologies nasce dalla convinzione che nei margini e nelle ibridazioni (naturali, culturali, sociali, produttive) si trovi la maggior ricchezza di biodiversità e su questo concetto si dipaneranno i singoli interventi.

 

Commenti
    Tags:
    letturefiguresaperiaccademia





    in evidenza
    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    Guarda la gallery

    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    
    in vetrina
    Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

    Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme


    motori
    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.