A- A+
MediaTech
Nasce il notiziario di Italpress su ambiente e sostenibilità

Il tg su ambiente e sostenibilità di Italpress

L'agenzia Italpress lancia un nuovo tg dedicato all'ambiente e alla sostenibilità, in onda tutte le settimane sulle piattaforme multimediali dell’agenzia, su circa 50 siti e portali e su un centinaio di emittenti televisive in tutta Italia. Il nuovo tg, in onda tutte le domeniche, si affianca agli altri tg tematici dell’Italpress (Giovani, Motori, Europa, Salute e Turismo) e viene realizzato in collaborazione con TeleAmbiente, storica Tv romana dedicata al Green e alla Sostenibilità e alla Fondazione Univerde, presieduta dall'ex ministro all’Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio.

“Italpress - afferma il direttore responsabile Gaspare Borsellino - è da sempre molto sensibile alle tematiche dell'ambiente e della sostenibilità, tanto da organizzare da 11 anni in Sicilia, insieme alla rivista specializzata SiciliaMotori, No Smog Mobility, l'unica manifestazione nazionale sulla mobilità sostenibile che si svolge nel Sud Italia. Così, dopo il Notiziario sull'Ambiente, nel piano di sviluppo e potenziamento del Multimediale abbiamo ritenuto importante affiancare anche un Tg Settimanale interamente dedicato al mondo green ed ecosostenibile”.

Come sottolineato da Zago di TeleAmbiente, la collaborazione permetterà di arricchire l'informazione ambientale proprio nell'anno in cui l'Italia è protagonista della conferenza delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici. Un'occasione per porre la tutela ambientale al centro del futuro del nostro paese agevolando il tanto agognato cambio di paradigma nel segno della sostenibilità. "Con le recenti norme approvate dall’Europa il nostro continente sta diventando un modello di sostenibilità a livello mondiale e l'Italia dovrà fare la sua parte” conclude Zago.

Soddisfatto della nuova iniziativa editoriale ambientalista di Italpress anche il presidente di Univerde, Alfonso Pecoraro Scanio, che ha ribadito l'importanza di "diffondere sempre più una conoscenza ecologista e informazioni di qualità sui temi della riconversione ecologica dell'economia e della società”.

 

 

Commenti
    Tags:
    italpressitalpress notiziarioitalpress notiziario greennotiziario ambiente sostenibilità
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    “Elisabetta rifatti una vita…” Filippo, il web sdrammatizza

    Cronache

    “Elisabetta rifatti una vita…”
    Filippo, il web sdrammatizza

    i più visti
    in vetrina
    Isola dei Famosi 2021, concorrente si ritira: "Gravi motivi familiari"

    Isola dei Famosi 2021, concorrente si ritira: "Gravi motivi familiari"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes Nuova CLS: look più sportivo e stile tailor made

    Mercedes Nuova CLS: look più sportivo e stile tailor made


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.