A- A+
MediaTech
Netflix, i vecchi network promuovono una santa alleanza

C'è sempre stata e sempre ci sarà un momento in cui gli equilibri fra tradizione e innovazione si romperanno. Con il “disruptor” a reclamare spazio e i vecchi attori pronti a tutto pur di conservare la propria posizione.

Sta accadendo in questo momento ai grandi network televisivi, soprattutto a pagamento. Secondo il Wall Street Journal, Sky, la francese Canal Plus, la canadese Bell Media, l’australiana Foxtel, la svedese Modern Times Group e altre compagnie hanno aperto dei tavoli per discute le contromisure a Netflix. Il servizio in streaming non è una scoperta recente. Ma solo da pochi mesi ha cambiato passo in Europa ed esteso la sua rete su scala globale.

Non è solo una questione di erosione di pubblico ma anche di negoziazione di diritti. La Nbc ha addirittura commissionato una compagnia esterna per rilevare “l'ascolto” di Netflix. Risultato: è paragonabile con quello di altri network, ma gode di stampa migliore e del solido appoggio degli azionisti.

Netflix ha smentito, ma non è questo il punto. La mossa della Nbc denota la volontà di combattere una guerra nuova con strumenti antichi. E se così sarà, Netflix si avvia a vincere.

Tags:
netflixskywsjnbcstreaming





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.