A- A+
MediaTech
Netflix lancia l'abbonamento scontato: meno film e cinque minuti di pubblicità
(Fonte immagine: Pexels) 

Netflix, abbonamento in sconto

La data è nota: il prossimo 3 novembre Netflix lancerà l’abbonamento scontato che prevede la trasmissione della pubblicità. In Italia il prezzo sarà di 5,49 euro al mese, mentre attualmente il range va dai 7,99 ai 17,99 euro ogni 30 giorni.

Per avere la formula più economica, ovviamente, c’è da scendere a compromessi: inserzioni pubblicitarie, che dureranno circa 4-5 minuti all'ora mentre un "numero limitato" di film e programmi TV non sarà disponibile con il piano Base con pubblicità a causa delle restrizioni sulle licenze, "su cui stiamo lavorando", hanno spiegato i dirigenti di Netflix.

La nuova opzione sarà disponibile in Australia, Brasile, Canada, Corea, Francia, Germania, Giappone, Italia, Messico, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti. La tv streaming era sempre stata contraria alla pubblicità nei propri programmi. Il cambio ad aprile dopo un calo di clienti nel primo trimestre e la previsione di ulteriori riduzioni. In questo modo il gruppo segue altre tv come Hulu, Disney+ e HBO Max che hanno opzioni più economiche con pubblicità.

Netflix, che ha trasmesso grandi successi come "Stranger Things" e "Squid Game", ha riportato 220,7 milioni di abbonati paganti a giugno, in calo di quasi 1,2 milioni da inizio anno. L'azienda stima di incrementare i propri clienti di un milione nel terzo trimestre.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
netflixpubblicità





in evidenza
La scollatura a V di Elodie incanta il Festival di Cannes 2024

Guarda le foto

La scollatura a V di Elodie incanta il Festival di Cannes 2024


in vetrina
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO

La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO


motori
Toyota, lancia il programma “Tech School per i Meccanici del Futuro”

Toyota, lancia il programma “Tech School per i Meccanici del Futuro”

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.