A- A+
MediaTech
A pranzo? Mai più da soli: ecco l'app che rivoluziona la pausa

Un pranzo per incontrare colleghi e persone. Un'idea semplice che si trasforma in un app di successo "Never Eat Alone". Il progetto è stato realizzato lo scorso settembre da una studentessa francese, la 22enne Maria Schneegans, nato da una semplice e banale esperienza personale. Nel corso di uno stage presso UBS... "davvero non conoscevo nessuno, ero sola a mangiare un panino per il pranzo e volevo incontrare nuove persone".

"Sono andata a bussare alle porte di molti colleghi e ha funzionato, ho incontrato molte persone provenienti da diversi reparti", dice Maria, "la mia storia ha fatto rumore al punto che ho finalmente incontrato il CEO di UBS." Sempre più persone si sono interessate a lei. "I colleghi sono venuti a chiedermi come facevo a conoscere tante persone". A quel punto ha deciso con Paul Dupuy di fare le cose in grande e creare questa app  per organizzare pranzi con i colleghi.

L'applicazione è volutamente chiusa per l'utente chiamato "lambda". E' la società a sottoscriverla per i suoi dipendenti. "Questo rappresenta di solito un costo di un euro per utente", spiega. Nove mesi dopo il suo lancio, l'"è un successo", dice Paul Dupuy, "abbiamo già decine di migliaia di membri".

Questa start-up ha attirato l'attenzione di grandi aziende. "Brand come Danone, Orange, Carrefour e Allianz sono entrate in questa 'avventura' e altre 150 altre aziende interessate. Siamo attualmente in trattative con L'Oreal, che userebbero  'Never Eat Alone' negli Stati Uniti".

Secondo Marie Schneegans, "essere partiti soprattutto con grandi gruppi, assicurazioni e banche non è molto sorprendente. Queste sono aziende in cui la gerarchia è onnipresente, a volte è difficile costruire relazioni".

La start-up - che attualmente ha sette dipendenti - spera di raggiungere un organico di circa 20 persone entro la fine dell'anno. "Ci aspettiamo 500.000 utenti entro la fine del 2016", conclude Paul Dupuy.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
never eat alonenever eat alone amazonnever eat alone app





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.