A- A+
MediaTech

In un anno particolarmente difficile per il settore che ha registrato un decremento rispetto al 2011, Nextplora chiude l’anno con una crescita dei ricavi pari a un +8%, risultato conseguito grazie alla maturazione dei progetti di ricerca più organici per i marchi storici dell’Istituto e l’acquisizione di nuovi clienti.

Fondata nel 2000 da Andrea Giovenali, Nextplora vanta oltre 50 clienti che affianca nella realizzazione di ricerche utili allo sviluppo di nuovi prodotti, nell'analisi dell'efficacia della pubblicità e nella valutazione sia delle performance della propria presenza su Internet sia delle relazioni con la clientela. Di queste aziende, la maggior parte opera nel settore del largo consumo, dei media, delle telecomunicazioni, dei servizi assicurativi e finanziari, ma nel panel di clienti sono compresi anche numerosi centri media.

Le peculiarità di Nextplora si traducono anche nella sfida sul proprio organico formato, ad oggi, da 18 persone alle quali si è recentemente affiancato un nuovo direttore commerciale, il dott. Bruno Lagomarsino, dal 1989 nel settore delle ricerche di mercato, la cui esperienza contribuirà a dare nuovi impulsi e stimoli alla quotidiana attività dell’Istituto.

L’eccellenza di Nextplora emerge sia nella misurazione del contributo della pubblicità online alla costruzione di marca, soluzione adottata da numerosi centri media e concessionarie sia nelle nuove metodologie qualitative di ricerca attraverso ambienti social finalizzati alla progettazione di prodotti, posizionamenti e esplorazioni del comportamento dei consumatori.

Gli oltre 50.000 utenti registrati sul sito sono testimonianza dell’efficacia dei principi su cui si fonda l’Istituto che si dedica con scrupolo al monitoraggio dei fattori di qualità, aderendo alle linee-guida proposte da Esomar in merito ai principi di reclutamento e gestione di panel online.

La recente partecipazione di Nextplora al primo Facebook Case History Forum, edizione speciale di Social Case History Forum, con l’estratto dello scenario prodotto sui social network dal titolo “La relazione tra persone e brand nell’era dei social media” sottolinea l’importanza dello studio della rete come luogo nel quale le persone comunicano, si informano, operano ed acquistano.

Tags:
nextplorapoltrone
in evidenza
Hannibal e un maggio bollente Temperature choc fino a 51 gradi

Previsioni meteo

Hannibal e un maggio bollente
Temperature choc fino a 51 gradi

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
smart e ALD Automotive collaborano per creare una piattaforma e-commerce

smart e ALD Automotive collaborano per creare una piattaforma e-commerce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.