Nexus, ecco il nuovo smartphone Google firmato Huawei
Nuovo capitolo Nexus. Lo smartphone di Google passa da LG e Motorola a Huawei e queste sono le prime immagini del dispositivo. A confermare il focus asiatico è anche la fonte del leak: a pubblicare le foto è stato un utente cinese di Google+.
Lo smartphone, quindi, esiste. E, anche se Google non ha ufficializzato il lancio, potrebbe arrivare negli scaffali entro la fine dell'anno. Guardando ai dati tecnici, il nuovo Nexus avrà uno schermo da 5,7 pollici, leggermente più piccolo rispetto alla versione precedente (la numero 6), che arrivava a 6 pollici tondi. La cavità che si nota nella parte posteriore potrebbe ospitare un rilevatore di impronte digitali, plus cui nessuno sembra voler rinunciare.
La parte posteriore del telefono ospita anche una barra che avvolge l'obiettivo della fotocamera. Potrebbe essere l'indizio di componenti aggiuntivi disponibili per migliorare la performance fotografica.
Dal punto di vista del design, invece, non sembrano esserci novità rilevanti. A cambiare è la catena di produzione. Se, come pare ormai certo, sarà Huawei a produrre il nuovo Nexus, sarà la prima volta che Google si affida a un partner cinese. Che scalza Motorola Mobility (autore del Nexus 6) ed LG (Nexus 4 e 5). Quest'ultima però potrebbe continuare a produrre per Google uno smartphone dalle dimensioni minori (5,2 pollici)