A- A+
MediaTech
Nexus, ecco il nuovo smartphone Google firmato Huawei

Nuovo capitolo Nexus. Lo smartphone di Google passa da LG e Motorola a Huawei e queste sono le prime immagini del dispositivo. A confermare il focus asiatico è anche la fonte del leak: a pubblicare le foto è stato un utente cinese di Google+.

Lo smartphone, quindi, esiste. E, anche se Google non ha ufficializzato il lancio, potrebbe arrivare negli scaffali entro la fine dell'anno. Guardando ai dati tecnici, il nuovo Nexus avrà uno schermo da 5,7 pollici, leggermente più piccolo rispetto alla versione precedente (la numero 6), che arrivava a 6 pollici tondi. La cavità che si nota nella parte posteriore potrebbe ospitare un rilevatore di impronte digitali, plus cui nessuno sembra voler rinunciare.

La parte posteriore del telefono ospita anche una barra che avvolge l'obiettivo della fotocamera. Potrebbe essere l'indizio di componenti aggiuntivi disponibili per migliorare la performance fotografica.

Dal punto di vista del design, invece, non sembrano esserci novità rilevanti. A cambiare è la catena di produzione. Se, come pare ormai certo, sarà Huawei a produrre il nuovo Nexus, sarà la prima volta che Google si affida a un partner cinese. Che scalza Motorola Mobility (autore del Nexus 6) ed LG (Nexus 4 e 5). Quest'ultima però potrebbe continuare a produrre per Google uno smartphone dalle dimensioni minori (5,2 pollici)  

Iscriviti alla newsletter
Tags:
nexushuaweigooglesmartphone
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana

Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.