A- A+
MediaTech
Nomine Rai: De Santis a Rai 1, Freccero a Rai 2, Coletta a Rai 3

Teresa De Santis Rai 1, Carlo Freccero a Rai 2 e Stefano Coletta a Rai 3. Dovrebbero essere queste le nomine che il Cda Rai convocato per martedì pomeriggio alle 16 si appresta a varare. Al momento sono già stati richiesti i curricula che verranno inviati lunedì, 24 ore prima della riunione del cda. Sul tavolo anche le nomine di Rai Sport (favorito Losa) e Rai Parlamento (il nome dovrebbe essere quello di Preziosi). Tramonta dunque l'ipotesi che voleva Casimiro Lieto, capo autore della trasmissione di Elisa Isoardi, alla guida della rete ammiraglia. La scelta sarebbe ricaduta, secondo quanto si apprende, su una figura gradita ai Cinque stelle ma anche alla Lega. Ed è stato superato lo scoglio sul nome di Freccero mentre il partito di via Bellerio, secondo quanto riferiscono fonti parlamentari, avrebbe voluto un cambiamento sul terzo canale ma l’ad Salini avrebbe insistito sulla riconferma di Colletta.

Già vice direttore di Rai1 e successivamente vice direttore al Televideo, De Santis dunque sarebbe gradita alla Lega e avrebbe il via libera dell’ad Fabrizio Salini, in quanto figura di esperienza: oltre a essere una interna, sarebbe anche la prima donna alla guida della rete ammiraglia. A Rai 2 la figura individuata sarebbe quella di Carlo Freccero, una lunga carriera in Rai e già membro del cda nella passata gestione su indicazione del Movimento 5 Stelle. Freccero, pensionato Rai, conosce Salini da molto tempo e potrebbe accettare l’incarico anche a titolo gratuito. A Rai 3 si va verso la conferma di Stefano Coletta, in virtù del lavoro svolto in questi anni e dei risultati raggiunti.

Commenti
    Tags:
    nomine rai





    in evidenza
    La vendetta di Taylor Swift in un brano: "revenge song" contro il suo ex

    L'attacco a Fernando Alonso

    La vendetta di Taylor Swift in un brano: "revenge song" contro il suo ex

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.