A- A+
MediaTech
Nomine Rai, ecco i nuovi vertici scelti dall'ad Fabrizio Salini
Fabrizio Salini, ad Rai

Le tanto attese nomine dei nuovi direttori della Rai sono arrivate. Come promesso, Fabrizio Salini ha preso le sue decisioni prima delle Elezioni Europee, smentendo la stampa che lo voleva tergiversare perché in posizione di presunto svantaggio rispetto al vento leghista che soffierebbe a Viale Mazzini.

Avanti come un treno, invece, Salini ha scelto e ha comunicato poco fa i nomi che andranno a coprire le varie cariche, privilegiando competenze, figure femminili e giovane età nell'interesse della Rai. Vediamo quali sono. 

In primis, il suo attuale portavoce Marcello Giannotti (del quale abbiamo già tracciato un esauriente profilo, clicca qui per leggere) è stato nominato Direttore della Comunicazione Rai. Giannotti, lo ricordiamo per l'ennesima volta, è stato portato in Rai da Salini e assunto con un contratto che lo lega direttamente all'amministratore delegato. Se quest'ultimo dovesse andarsene, Giannotti andrebbe con lui, senza essere scaricato sul groppone dei contribuenti.

Gli altri nominati sono Simona Martorelli per la posizione di Direttore Relazioni Internazionali (attualmente Vice Direttore della medesima Direzione); Stefano Luppi per la posizione di Direttore Relazioni Istituzionali (attualmente Vice Direttore della medesima Direzione); Andrea Montanari per la posizione di Direttore Ufficio Studi (attualmente alle dirette dipendenze dell’Amministratore Delegato); Pietro Gaffuri per la posizione di Direttore Transformation Office (attualmente responsabile, nell’ambito del CFO, della struttura “Bilancio Sociale”); Felice Ventura per la posizione di Direttore Risorse Umane e Organizzazione (attualmente Direttore della Direzione Acquisti); Monica Caccavelli per la posizione di Direttore Acquisti (attualmente responsabile, nell’ambito della Direzione Affari Legali e Societari, della struttura “Consulenza contrattuale”); Alessandro Zucca per la posizione di Direttore Infrastrutture Immobiliari e Sedi Locali (attualmente Vice Direttore della Direzione Rai Sport); Elena Capparelli per la posizione di Direttore Area Digital (attualmente Vice Direttore della Direzione Rai Tre).

Tags:
nomine raiad fabrizio salinidirettori raielezioni europee 2019
in evidenza
Gioiello di Pessina, Galles ko Ma ora è incubo Belgio di Lukaku

Euro 2020, super Italia

Gioiello di Pessina, Galles ko
Ma ora è incubo Belgio di Lukaku

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti

Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.