A- A+
MediaTech
Nomine Rai: Matassino direttore generale e Mario Orfeo va a RaiWay
Fabrizio Salini (foto Lapresse)

Come anticipato da e ad affaritaliani, l'ad Rai Fabrizio Salini si è visto approvare dal cda il nuovo assetto organizzativo macro-strutturale da lui proposto.

Tale assetto prevede "l’introduzione della figura del Direttore generale Corporate, in coerenza con le linee del piano industriale approvato il 6 marzo. Il direttore generale avrà fra l’altro il compito di dare esecuzione alla strategia dell’Amministratore delegato rispetto alle strutture operative, e di ottimizzare i meccanismi aziendali".

Nel progetto si determina inoltre il "riassetto dell’area Comunicazione e Relazioni esterne, rendendo autonome le Direzioni per le relazioni istituzionali e per le relazioni internazionali. Sono inoltre stati istituiti l’Ufficio Studi e la funzione Transformation Office, mentre la Direzione Pubblica Utilità è stata scorporata dall’Area Digital quale segno di maggiore attenzione agli obblighi imposti dal Contratto di servizio".

Fabrizio Salini ha indicato inoltre la nomina di Alberto Matassino quale direttore generale, Roberto Ferrara capo staff dell’Ad, Marcello Ciannamea coordinatore editoriale dei palinsesti televisivi, e Roberto Nepote direttore del Marketing. Il comunicato stampa conclude: "Resta fermo che il nuovo assetto organizzativo nel suo complesso ha come obiettivo il miglioramento della macchina operativa della Rai senza aggravio di costi per l’azienda. Il Cda ha infine approvato il Piano di gestione e sviluppo delle risorse umane, la cui elaborazione è prevista dall’art. 24 del Contratto di servizio".

Da ricordare inoltre che Mario Orfeo, ex  direttore generale Rai, trova infine collocazione a RaiWay dopo otto mesi di panchina e che - elemento lodevole - le suddette nomine riguardano nella loro totalità risorse già interne alla Rai. 

Tags:
nomine rai





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.