A- A+
MediaTech
Nuovo look per le app di Google: come cambiano Maps, Gmail e Calendar

I colori vivaci dettano lo stile e Google Maps non poteva non essere in linea con i trend del momento per aiutare i viaggiatori a spostarsi in modo ancora più semplice. Nei prossimi giorni, accedendo a Google Maps per dispositivi Android o iPhone, potrete notare un nuovo look: colori brillanti, superfici e ombre che richiamano il mondo reale; i comandi prendono vita e voi saprete esattamente dove fare touch per ottenere indicazioni, consigli e immagini.

Facendo scorrere la scheda informazioni di un luogo o di un esercizio commerciale posta nella parte inferiore dello schermo, vi verranno mostrate foto, recensioni e molto altro. E per i più avventurosi nella parte inferiore della mappa è disponibile la sezione Esplora i dintorni.

Nuovo look anche per Gmail che ora sfoggia uno stile più moderno e consente di passare da una mail all’altra in modo ancora più semplice. Come parte del nuovo material design, in fondo a ogni messaggio troverete un’opzione di risposta rapida che vi consentirà di continuare una conversazione in modo ancora più semplice quando siete in viaggio. E se accedete a Gmail dal vostro tablet Android, vedrete che è ancora più agevole passare da un account all’altro e da una cartella all’altra.

Tra le novità più interessanti anche la possibilità per tutti coloro che non hanno Gmail di utilizzare questa interfaccia per accedere alla posta elettronica, semplicemente utilizzando POP/IMAP. L'aggiornamento dell’app Gmail sarà disponibile per tutti i dispositivi Android 4.0+ nel corso dei prossimi giorni.

Cambiamenti anche per Google Calendar. I messaggi di posta elettronica possono trasformarsi automaticamente in eventi nel vostro calendario.

Ogni volta che prenotate un volo, acquistate i biglietti per un concerto o fate una prenotazione in un albergo, ricevete una mail con date, orari e altri dettagli importanti. Ma chi ha il tempo (o la pazienza) di copiare e incollare tutto questo nel proprio calendario? Nella nuova app Google Calendar, queste email diventano automaticamente eventi che includono tutti i dettagli di cui avete bisogno ad esempio i numeri di volo e il check-in. Vi terranno anche aggiornati in tempo reale se il volo è in ritardo, o se vi è stato inviato un altro aggiornamento email.

Il nuovo Google Calendar sarà attivo su tutti i dispositivi Android 4.1+ con un aggiornamento da Play Store nelle prossime settimane ed è già disponibile per i dispositivi con Android 5.0 Lollipop (sì, stiamo anche lavorando su una versione per iPhone!).

 

Tags:
googlemaps
in evidenza
Pennetta e Fognini, tra bikini e mare da sogno

Fuga alle Maldive

Pennetta e Fognini, tra bikini e mare da sogno


in vetrina
Formazione continua e lavoro, come superare il mismatch: la visione di Fondo For.Te

Formazione continua e lavoro, come superare il mismatch: la visione di Fondo For.Te


motori
Mercedes-Benz apre le porte al mondo di AVATAR

Mercedes-Benz apre le porte al mondo di AVATAR

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.