A- A+
MediaTech
One Podcast, nasce la nuova iniziativa Gedi per contenuti audio digitali

La nuova App One Podcast sarà disponibile su Apple Store/Google Play Store il prossimo gennaio

Nasce One Podcast, la nuova iniziativa audio digitale del gruppo Gedi che ha siglato un accordo esclusivo per l'Italia con iHeartMedia, editore podcast,  per tradurre e offrire serie di grande successo e di ogni genere agli ascoltatori italiani.

I contenuti saranno disponibili anche in lingua originale e offerti con una programmazione quotidiana in streaming e in diretta, fruibile in ogni momento della giornata da qualunque dispositivo. Allo sviluppo dell'offerta di podcast news già attiva su La Repubblica e La Stampa, si affiancheranno, quindi, la produzione di serie originali di intrattenimento con i personaggi più amati dal pubblico italiano, sotto la direzione artistica di Linus.

"Il percorso di sviluppo digitale di Gedi procede deciso e abbraccia nuovi segmenti di mercato per rispondere a un fenomeno internazionale che presenta grandi potenzialità: oltre alle news e ai video, vogliamo creare un'importante offerta di prodotti audio digitali in Italia - sottolinea l'ad di Gedi, Maurizio Scanavino - e per  raggiungere un pubblico più ampio possibile, i nostri podcast saranno distribuiti su tutte le testate e i marchi digitali di Gedi, oltre che su qualunque piattaforma di distribuzione dei podcast, inclusa la nostra nuova App dedicata, One Podcast". 

"One Podcast si candida a costituire la più grande offerta di contenuti e programmi audio digitali in Italia - aggiunge Conal Byrne, ad di iHeartMedia's Digital Audio Group - e in quanto leader del settore, iHeart può aprire agli ascoltatori di Gedi  l'accesso a Podcast di enorme successo, che raccontano storie originali e senza confini".

Solo negli Usa si contano oltre 120 milioni gli ascoltatori podcast ogni mese, con più di un miliardo di download. Anche in Italia cresce l'interesse per un mercato in rapida espansione che ha già raggiunto 10 milioni di utenti ogni mese, soprattutto tra il pubblico più giovane.

La nuova App One Podcast distribuirà tutti i contenuti audio di Gedi, incluse le trasmissioni in diretta di Radio Deejay, Radio Capital e m2o oltre a 25 canali tematici musicali con playlist continuamente aggiornate: dalle hit del momento alla musica italiana, dai successi del passato alla dance anni '90, dal pop al rock, dalla classica al jazz. La nuova App One Podcast sarà disponibile su Apple Store/Google Play Store il prossimo gennaio. 
 

Commenti
    Tags:
    gedipodcast





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.