A- A+
MediaTech
Orange, il Ceo Stéphane Richard "accetta" di dimettersi dopo la condanna

Orange, il Ceo Stéphane Richard "accetta" le proprie dimissioni

Richard, amministratore delegato di Orange, ha dichiarato di aver "accettato pienamente" di dover lasciare il posto dopo la condanna nel caso di arbitrato tra Bernard Tapie e Credit Lyonnais. Il ministro dell'Economia Bruno Le Maire aveva avvisato già nel 2018 che in caso di condanna, Stéphane Richard avrebbe dovuto cedere il mandato.

"É ovvio che dal momento in cui è intervenuta una decisione come questa, non ho potuto rimanere in carica, non l'ho assolutamente mai contestato", ha detto. Dopo l'assoluzione del 2019, la Corte d'Appello ha stabilito che l'arbitrato era una "frode" in quanto tendeva agli interessi dell'imprenditore.

Stéphane Richard, all'epoca capo di gabinetto del ministro dell'Economia Christine Lagarde, è stato dichiarato colpevole di complicità nell'appropriazione indebita di beni pubblici. Richard si è detto "stupito che una squadra di giudici professionisti possa prendere una decisione radicalmente opposta a un'altra squadra di giudici professionisti", ma si dimetterà al più tardi il 31 gennaio, rispetto alla scadenza di metà 2022.

Commenti
    Tags:
    stephane richardstephane richard dimissioni





    in evidenza
    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    Che show a Belve!

    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.