A- A+
MediaTech
Origami, arriva il settimanale pieghevole de La Stampa

Si chiama Origami non a caso il nuovo settimanale di Italia Editrice, che controlla La Stampa e Secolo XIX. Sarà infatti pieghevole: un unico foglio di formato lenzuolo e carta pesante (da 70 grammi) che si piega fino a formare un A4. Sarò venduto a 1,50 euro il giovedì, assieme ai due quotidiani di Torino e Genova.

Altra particolarità: non sarà un magazine ma un numero monografico: ogni numero un tema specifico. Il primo sarà su Putin. A dirigerlo è una risorsa interna, Cesare Martinetti, già editorialista, inviato, corrispondente e vicedirettore nell'epoca Calabresi.

Redazione snella quanto la struttura del giornale: Martinetti sarà affiancato da Francesca Sforza, vice caporedattore della Stampa a Roma, e Laura Aguzzi (che si è segnalata durante uno stage al quotidiano). La parte grafica è curata dall’art director della Stampa Cynthia Sgarallino.

Tags:
origamila stampasecolo xixeditoriasettimanali
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Gladiator: design autenticamente Jeep

Gladiator: design autenticamente Jeep


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.