A- A+
MediaTech
Osservatorio Permanente Giovani, tour in Silicon Valley per Andrea Ceccherini

Lungo tour in Silicon Valley per il Presidente dell'Osservatorio Permanente Giovani - Editori Andrea Ceccherini, che ha incontrato personalmente una serie di grandi leaders dei colossi multinazionali dell'hi-tech e del mondo digitale, tra cui il Ceo di Apple Tim Cook.

Al centro del viaggio del Presidente dell'Osservatorio nella West Coast americana c’è lo studio delle esperienze di maggiore avanguardia prodotte dal giornalismo di qualità sulle piattaforme digitali.

Esperienze che potranno essere fonte di ispirazione per l'evoluzione dei progetti strategici dell'Organizzazione, impegnata da tempo nella ricerca di un "format d'avanguardia" che possa sviluppare lo spirito critico dei più giovani, allenandoli a distinguere, anche sulla rete, le fonti dell'informazione di qualita' dal resto delle news disponibili.

L'obiettivo, infatti, resta quello di mettere i ragazzi nella condizione di imparare a distinguere le notizie credibili da quelle che non lo sono, e l'opera di studio e scouting dei modelli alternativi possibili e' una delle ragioni del viaggio del Presidente dell'Osservatorio.

Tags:
osservatorio permanente giovani ceccheriniceccherini silicon valley tour
in evidenza
Leotta, indiscrezione clamorosa "Pare che Diletta non ha..."

Bomba sul suo futuro

Leotta, indiscrezione clamorosa
"Pare che Diletta non ha..."

i più visti
in vetrina
Vip in vacanza 2021, ecco le mete più ambite, da Ibiza alla Tanzania

Vip in vacanza 2021, ecco le mete più ambite, da Ibiza alla Tanzania


casa, immobiliare
motori
Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno

Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.