Calciomercato, Milan addio: Theo Hernandez-Real Madrid? Macché c'è la Juventus - Rumor - Affaritaliani.it

Sport

Calciomercato, Milan addio: Theo Hernandez-Real Madrid? Macché c'è la Juventus - Rumor

Reijnders, Maignan e Theo Hernandez, sirene di mercato sui due giocatori del Milan

di redazione sport

Calciomercato Milan, Theo Hernandez-Juventus

Il futuro di Theo Hernandez è uno dei temi caldi del prossimo mercato. Il 27enne terzino francese è in scadenza con il Milan tra poco più di 12 mesi (30 giugno 2026) e le trattative per il rinnovo del contratto sono ferme. A meno di 'ritorni di fiamma' tra le parti, è inevitabile l'ipotesi di una cessione già quest'estate. Nei giorni scorsi rumor spagnoli lo hanno avvicinato al Real Madrid (che lo vendette al Milan nell'estate 2019): Xabi Alonso in effetti sta cercando un giocatore in quella zona di campo per riforzare la rosa, ma il nome di Theo Hernandez non è il più caldo della lista (il vero favorito è il classe 2003 Alvaro Carreras del Benfica, affare da 50 milioni).  La bomba di calciomercato l'ha lanciata invece in queste ore Matteo Zorloni di Telelombardia sul suo profilo X. 

C'è una pista italiana per il terzino sinistro del Milan: la Juventus "si sta muovendo per Theo Hernandez. Possibile proposta simile a quella fatta dal Como a gennaio (circa 40 mln, ndr). Il giocatore ha già espresso piacere nel possibile trasferimento. Operazione vincolata alla cessione di Cambiaso". Uno scenario dunque: prima i bianconeri dovrebbero salutare il terzino italiano su cui nel mercato invernale c'era il Manchester City: l'affare non andò in porto, ma da oltremanica si vocifera di un nuovo pressing di Guardiola per il giocatore in estate.

Calciomercato, Milan-Juventus, tra Kalulu e Theo Hernandez

Citizen che starebbero moitorando anche un altro bianconero, Nicolò Savona, oltre al forte interesse a centrocampo per Tijjani Reijnders del Milan (valutazione 70 milioni). Juve tra l'altro che proprio dal Diavolo dovrebbe riscattare Pierre Kalulu: 14 milioni da versare nelle casse di via Aldo Rossi dopo i 3 di prestito la scorsa estate (olte ad alcun bonus che possono avvicinare la cifra finale ai 20 mln).

Tornando a Theo Hernandez, il club rossonero ovviamente ascolterà proposte per una cessione, visto che la prospettiva sarebbe di perderlo a zero tra un anno. Ma molto dipenderà anche dalla proponsione del giocatore di fronte alle pretendenti: di fronte al Como arrivò un no. La musica cambierebbe se alla sua porta bussasse la Juventus o un top club europeo (il Manchester United monitora la situazione).

Calciomercato, Milan-Maignan

In stand by anche il rinnovo di Mike Maignan: come Theo Hernandez è in scadenza tra un anno. Nei mesi scorsi le parti sembravano vicine a una fumata bianca, poi la frenata del Milan. Una sua eventuale partenza (serve un'offerta superiore ai 20 milioni) porterebbe i rossoneri sulle tracce di Chevalier del Lille o Carnesecchi dell'Atalanta. Si è parlato anche di De Gea, ma in questo caso la Fiorentina ha un'opzione sul rinnovo (esercitabile fino a 31 maggio).