A- A+
MediaTech
Otto e mezzo, Conte torna da Lilli Gruber: con lui anche Scanzi e Guerzoni
Giuseppe Conte

Otto e mezzo, il leader M5s Giuseppe Conte torna per la terza volta come ospite di Lilli Gruber. 

L’intervista di Fazio a Papa Francesco, ora, è l’assoluta protagonista dei media italiani. Ma le emozioni non sono finite, perché è in arrivo un’altra ospitata d’eccezione prevista per questa sera su La7 a Otto e mezzo. Se Fazio è riuscito ad avere come ospite il Santo Padre, ecco che Lilli Gruber risponde con il leader del M5s Giuseppe Conte.

Ma la presenza di Conte non rappresenta una novità nello studio di Otto e mezzo, nel quale il leader M5s è già stato ospite per due volte. La prima con record di ascolti, la seconda con riscontri ben più sottotono, battuto nei dati Auditel anche da Carlo De Benedetti, ospite la sera precedente.

Ma come scrive il Riformista, i freddi dati tecnici non hanno alcuna importanza, perché Conte questa sera tornerà in pompa magna nella trasmissione televisiva che più ne ha tessuto le lodi, che più ne ha alimentato il mito, che più ha resistito strenuamente accanto a lui quando, un anno fa, il governo giallo-rosso cadeva sotto i colpi del nemico e l’usurpatore Mario Draghi s’impossessava di Palazzo Chigi.

A fargli da contraddittorio, assieme al direttore de La Stampa Massimo Gianni e a Monica Guerzoni del Corriere della Sera, chi se non il suo principale aedo con Travaglio, ovvero Andrea Scanzi del Fatto Quotidiano?

Resta solo una domanda: la Gruber chiederà al leader grillino cosa ne pensa della sentenza del Tribunale di Napoli, che proprio oggi ha sospeso le delibere con cui, lo scorso agosto, il M5s ha modificato lo statuto ed eletto Conte presidente pentastellato, e che di fatto ha sospeso il provvedimento che lo ha incoronato leader.

 

Leggi anche:

Papa, la Rai vende l'intervista a 970 € al minuto: ma non incasserà i soldi

Gianluca Gori: chi è l'attore, regista e star di Sanremo alter ego di Drusilla

Le Iene, Belen Rodriguez e Teo Mammucari approdano su Italia 1. FOTO

 

Commenti
    Tags:
    contelilli gruberm5sotto e mezzo





    in evidenza
    Il "Gioco dell'oca" diventa leghista C'è la casella Stop utero in affitto

    Europee/ L'idea di Lancini

    Il "Gioco dell'oca" diventa leghista
    C'è la casella Stop utero in affitto

    
    in vetrina
    Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove

    Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove


    motori
    Vespa World Days 2024: oltre 30mila vespisti convergono a Pontedera

    Vespa World Days 2024: oltre 30mila vespisti convergono a Pontedera

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.