A- A+
MediaTech
Pedretti, Lucarelli replica: "Nessuna gogna". La verità sull'addio ai social
Selvaggia Lucarelli

Lodi, caso Pedretti finisce anche sul Daily Mail

Il caso di Giovanna Pedretti attraversa La Manica. Il 'Daily Mail' ha dedicato un lungo articolo sulla ristoratrice che è stata trovata senza vita, due giorni fa, nella sua pizzeria 'Le Vignole' di Sant'Angelo Lodigiano. Nell'articolo intitolato 'la polemica sulla falsa recensione porta il proprietario di un ristorante italiano al suicidio', il quotidiano britannico racconta nel dettaglio la vicenda di Pedretti che a una recensione omofoba e contro i disabili lasciata da un cliente su Google aveva risposto scrivendo che non era più il benvenuto nel suo ristorante. In tanti l'avevano elogiata per la sua risposta. Qualcuno aveva poi espresso dubbi sull'autenticità del messaggio. "La 59enne -scrive il 'Daily Mail' - è stata accusata di aver inventato la recensione anche da parte di un paio di celebrità italiane che hanno alimentato l'attenzione sull'intera vicenda".

"L'influencer e personaggio televisivo Selvaggia Lucarelli, insieme al suo compagno Lorenzo Biagiarelli, sono stati particolarmente espliciti nell'accusare Pedretti di aver falsificato la recensione. Questa teoria ha iniziato a circolare online, finendo sui giornali e sulle testate online, e la Pedretti - che solo il giorno prima era stata elogiata come un'eroina - è stata diffamata dai troll prima che il suo corpo fosse scoperto domenica", scrive ancora il 'Daily Mail'.

Caso Pedretti, Selvaggia Lucarelli: "Il suicidio ha cause complesse"

Selvaggia Lucarelli, giornalista, tiene a respingere ogni accusa di odio e shitstorm per il caso di Giovanna Pedretti, titolare della pizzera "La Vignola" di Sant' Angelo Lodigiano, trovata morta nella serata di domenica presso il fiume Lambro. La procura di Lodi, intanto, indaga per istigazione al suicidio contro ignoti.

A chi la colpevolizza per aver esposto, insieme al suo compagno Lorenzo Biagiarelli, la signora alla gogna mediatica, Lucarelli scrive:

"Si sta parlando di gogna, ma di fatto non c'era manco stata questa gogna di cui si sta parlando sui social. Temo quindi che si sappia troppo poco dei pregressi, della storia personale". Ed aggunge: "Ogni volta che qualche sito dedica un articolo a me, spesso stravolgendo parole per farmi sembrare Belzebù, sotto ci sono talmente tanti insulti che se fossi fragile sarei da tempo in una clinica psichiatrica. Ad essere ottimisti".

LEGGI ANCHE: Giovanna Pedretti, l'aggressivo servizio del Tg3 finisce in Vigilanza Rai

La vicenda

La vicenda nasce venerdì mattina, quando diversi giornali riprendono la notizia della pizzeria nel Lodigiano colpita da una recensione omofoba: “Pizza eccellente ma non mi sono trovato a mio agio, mi hanno messo vicino a gay e a un ragazzo disabile”.

Giudizio al quale Pedretti aveva risposto in modo encomiabile dando una lezione di stile a tutti ed invitando l'utente a non ripresentarsi più nel suo locale. 

Il giorno dopo, sabato, entra in scena la Lucarelli che inizia a instillare i primi dubbi sulla veridicità della recensione: “A proposito di marketing e buone azioni. L’eroina del giorno (ieri) è stata questa Giovanna Pedretti, titolare di una pizzeria di Sant'Angelo Lodigiano. La signora promuove l’iniziativa “pizza sospesa” a favore di disabili in accordo con una associazione. Bene, diventa un’eroina perché pubblica indignata questa recensione e la sua risposta (non torni più blabla). I giornali e le tv ne fanno un’eroina. Brava, risposta esemplare, andiamo tutti a mangiare da lei”.

Poi il dubbio: “Peccato che come fa notare Lorenzo Biagiarelli (il suo compagno) quella recensione non può essere vera. È un grossolano fotomontaggio (e infatti la titolare dice che è stata cancellata). Dunque, a meno che la signora non ci spieghi come può essere originale quel commento e non ci mostri lo screen originale dalla pagina di Google, siamo di fronte a un’operazione di marketing spacciata per eroica difesa di gay e disabili” .

Il post su X, un addio?

Selvaggia Lucarelli, dopo essere anche stata minacciata di morte sui social, questa mattina ha pubblicato una lunga riflessione su X per dare il suo punto di vista su quanto accaduto nelle ultime ore. Un post in cui annuncia, inoltre, che prenderà una pausa sia da X che da Facebook, rimanendo unicamente su Instagram:

Tuttavia, Lucarelli ha rapidamente smentito sul suo profilo Instagram le voci di un suo possibile addio dai social media, chiedendo: "Chi ha mai detto che lascio Twitter?"

WhatsApp Image 2024 01 16 at 17.30.26 (1)Selvaggia Lucarelli 
 

LEGGI ANCHE: Pedretti e "l'aiuto del programmino". Recensione falsata e giallo della morte

 

 

 

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.