A- A+
MediaTech


 

rimassa Alessandro Rimassa

Il mercato del lavoro vive una fase difficile e trovare opportunità è complesso anche per le persone più valide. Per questo motivo non basta essere bravi, serve mettere a fuoco le proprie caratteristiche, darsi obiettivi chiari e imparare a comunicare in modo efficace. Per farlo, ora c'è un libro distribuito gratuitamente online: Personal Jobbing, scritto da Alessandro Rimassa, autore di Generazione Mille Euro e direttore della scuola di management e comunicazione di IED, Istituto Europeo di Design, e Mario Pellizzari, giornalista e docente esperto di storytelling.

“È un piccolo manuale in cui abbiamo racchiuso i principali segreti di personal branding, counseling e storytelling” spiega Pellizzari, che sottolinea: “Oggi la comunicazione è indispensabile e sapersi raccontare può essere la discriminante per ottenere, o meno, un posto di lavoro”.

“A otto anni da Generazione Mille Euro, che era nato proprio online, ho deciso di mettere in rete, ancora una volta gratuitamente, un altro libro” dice Rimassa, che aggiunge: “L'idea del manuale è nata all'interno di IED, dove Pellizzari e io ci siamo inventati un corso per aiutare i nostri studenti a entrare nel mercato del lavoro in maniera diversa, utile a farsi notare. Visti i buoni risultati ottenuti, abbiamo pensato di raccogliere quel materiale in un libretto gratuito, perché la conoscenza può e deve essere accessibile a tutti”.

Per scaricare il libro, è necessario condividere il link del download su Facebook, Twitter o LinkedIn: condivisione come valore base della società.
Il libro è disponibile, gratis, su: www.alessandrorimassa.com  o direttamente a questo link: http://bit.ly/personaljobbing

Iscriviti alla newsletter
Tags:
personal jobbingmanualelavororimassa
in evidenza
"Un film che rimarrà nella storia" Ennio , intervista al produttore

Esclusiva/ Parla Gianni Russo

"Un film che rimarrà nella storia"
Ennio, intervista al produttore

i più visti
in vetrina
Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"

Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"


casa, immobiliare
motori
Mercedes e Luminar insieme per accelerare sulla guida autonoma

Mercedes e Luminar insieme per accelerare sulla guida autonoma


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.